Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...)

Inviato da  Dorian il 24/6/2007 18:22:29
Cleaner:

Insomma ,c'erano o no le macerie?
C'erano quelle di tutti gli altri edifici sicuramente,più l'acciaio delle torri,dato che il resto,la polvere, se lo sono sniffato i newyorkesi.

Detto così sembra che fossi io a sostenere il contrario..

Vi sono vari video con queste testimonianze,se non erro anche una foto dal satellite che conferma una fonte di forte calore.

Trattandosi di un argomento complesso, perdipiù ammorbato da teorie una più fantasiosa dell'altra, è bene andare con i piedi di piombo.
Le foto da satellite di cui parli, che in realtà erano fatte da un aereo "spia" NASA per conto della USGS, non riportano temperature incompatibili con quelle dei resti di un incendio.. almeno non con un incendio che ha interessato milioni di tonnellate di macerie.
Certamente non vi è alcuna prova che le temperature superassero i 5-600°C. Tantopiù che difficilmente una eventuale prova ci verrebbe fornita dalla NASA, ente a diretto controllo della Difesa.

Il metallo fuso,presumibilmente anche acciaio,era SOTTO le poche macerie,e non fra le macerie.

Ovvio: l'alluminio fonde a 600°C, temperatura ottenibile piuttosto facilmente. E una volta fuso, come tutti i liquidi, si infiltra e si raccoglie in basso.

Segno inequivocabile che proveniva dalla parte sottorranea delle torri.

Segno inequivocabile che esiste la forza di gravità.

Le testimonianze riguardo forti fonti di calore riconducono al fatto che fosse per lo più acciaio fuso,

Molten metal, non molten steel. E comunque dubito che una persona senza adeguata preparazione tecnica sia in grado di distinguere dell'acciaio da dell'alluminio. Probabilmente per una persona comune sarà tutto "molten iron".

dato che altri metalli che potevano far parte della costruzione non avrebbero potuto mantenere tale calore per giorni,visto che fondono a temperature minori.

Questa frase è priva di senso scientifico: il mantenere o meno la temperatura dipende dalla massa, dalla capacità termica e dalla dispersione del calore. L'acciaio, come la maggiorparte dei metalli, ha una bassa capacità termica: si scalda facilmente, si raffredda facilmente ed è un ottimo conduttore termico e quindi un pessimo isolante. La capacità termica dell'acqua è, a parità di peso, addirittura dieci volte superiore!

Non è affatto impossibile che una enorme massa di detriti comunque incandescenti e opportunamente isolati, per esempio da polvere finissima, possa mantenere la temperatura per settimane e forse anche mesi, specie se continuano ad avvenire reazioni esotermiche legate a materiali in lenta combustione.
Anche tirando fuori la buffa teoria della thermite, l'unica che vorrebbe tentare di giustificare l'acciaio fuso (che a mio avviso non è mai esistito), non sposterebbe di una virgola il problema poichè anche in quel caso la violenta reazione si sarebbe consumata nel giro di pochi minuti o di poche ore. Insomma: sarebbe comunque in fenomeno indipendente dalla conservazione del calore.

Fra l'acciaio delle macerie vi erano travi piegate e/o tagliate in maniera anomala,addirittura alcune lanciate contro altri edifici,cosa molto anomala in una caduta verticale.

Caduta verticale che mai prima di quel giorno si è mai comunque vista.
E con ciò?

Mi sembra che ci siano testimonianze anche riguardo vetrate rotte e fumo alla base delle torri ,il pentagono ci insegna che non si rompono quelle vicine all'impatto con gli aerei,figuriamoci quelle 70 piani più sotto

Il Pentagono, se permetti, aveva anche un tipo diverso di "vetrate"..

Poi,per piacere e per rispetto,lasciamo stare le vittime.

E' perchè? Tolti i morti cosa resta? Degli orridi edifici demoliti?

Sicuramente avrebbero fatto volentieri a meno di tale conoscenza.

Ma va?

Eppure fino a pochi mesi fa, ma temo tutt'ora, venivano trovati brandelli di cadaveri (presumibilmente semipolverizzati) nella ghiaia di copertura dei tetti degli edifici fra cui il Deutsche Bank Building dove furono rinvenuti, l'anno scorso, ulteriori 700 frammenti ossei. Cominci a capire?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=3583&post_id=94457