Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...)

Inviato da  Gustav il 24/6/2007 22:38:06
Citazione:

Dorian ha scritto:
Gustav:
Mah, credo che così si banalizzi un po' questa teoria: qui non si parla di acciaio fuso che esce dagli ascensori etc

Doktor Jones, che è stato il principale promotore se non l'ideatore della teoria della thermite, usa più volte termini come: molten metal pools, large pools of molten metal, pools of orange-hot molten metal, molten flowing iron, ...
A questo punto, escludendo l'ipotesi idiota che la fusione del metallo sia iniziata DOPO il crollo, è evidente che durante il crollo avremmo dovuto vedere ben più di quella misera colata arancione su cui Jones, di fatto, imbastisce il suo paper.
Ma come? Un castello di acciaio di decine di migliaia di tonnellate si fonde e non si vede nemmeno una goccia di acciaio fuso scendere dagli ascensori o aprirsi un varco nelle scale o venire scagliata a centinaia di metri durante il crollo?

ma semmai di fusione e/o disintegrazione del core a partire dalle fondamenta, che è una cosa diversa.

Anche questa è una leggenda: nessuno ha visto la fusione del core nelle fondamenta. E come sarebbe possibile fondere un blocco di quaranta metri per venti di colonne di acciaio in tre quarti d'ora? E soprattutto: a che pro?

Se, ripeto, SE questo è successo il core sovrastante è come precipitato nei sotterranei del WTC, tirandosi ovviamente dietro tutto il resto.

Ma come si fa a pensare che 400 metri di colonne possano.. sprofondare (?) in 4-5 piani di garage sotterranei? I testimoni hanno riferito tutti la stessa cosa: è come se la torre stesse esplodendo piano dopo piano dall'alto in basso. E' quello che abbiamo visto in decine di filmati.
Allora perchè insistere su una fantasia contraddetta dal buon senso, dalle testimonianze e dalle riprese video?
Certo altri testimoni parlano di esplosioni pre-collasso ma è cosa ben diversa da una.. fusione!

Davvero, non credo che sia così peregrina come teoria: è pur sempre una teoria qualsiasi d'accordo, anche se chi la fa è un normalista, a suo tempo allievo di Fermi e Bernardini

Il mio falegname direbbe che un chiodo di 5cm non ci sta in una tavoletta spessa 1.


Guarda che io non ho detto che tutte e due le torri sono sprofondate "interamente" nei sotterranei (che poi non erano "4-5 piani di garage"...altro che garage! Ma ci sei stato al WTC ?! Dove pensi di trovarti, al parcheggio della Ipercoop di Navacchio ? Altro che tavola da 1 cm...) bensì che le fondamenta di esse "possono" essere state spezzate e sbriciolate, facendo poi sprofondare il core all'interno, per buona parte (forse non tutto, nessuno esclude che siano stati usati anche altri esplosivi) insieme a gran parte dell'acciaio che dopo i crolli, a terra non si vede quasi per nulla, solo qualche metro di roba, forse 10, esageriamo, 20, e il resto?

E poi le fondamenta del WTC iniziavano ben al di sotto dei sotterranei, se qualcuno ha i dati sottomano credo che ne verrebbero fuori delle belle! Quanto al metallo fuso, alluminio e/o acciaio che fosse: è vero o no che a Novembre non si poteva ancora scavare a Ground Zero perché "fondevano gli stivali" degli addetti, santa maria? E questo ancora era dovuto al carburante degli aerei ? Tante volte penso di parlare ai sordi: come può esserci nel sottosuolo del WTC metallo fuso a 7/800 gradi dopo 60 dico 60 giorni dagli "attacchi"? Qualcuno mi può rispondere su questo per favore grazie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=3583&post_id=94470