Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...)

Inviato da  rivers il 24/6/2007 23:47:32
Dorian, io nel tuo post (oltre a una serie di errori e distorsioni della realtà) vedo una gran quantità di preconcetti. Tra l'altro ho anche l'impressione che i miei post nemmeno li leggi. Avresti visto il link con le decine di tesimonianze sul George Washington Blog (postato già da Ashoka in altre occasioni).

Praticamente a porre dubbi sull'esistenza di metallo fuso o parzialmente fuso nelle macerie di GZ sei rimasto solo tu, il NIST, Popular Mechanics e il gruppo di Attivissimo. Il che non ti colloca esattamente in una buona compagnia!

Tra le testimonianze poi non ci sono certo persone sprovvendute. Ci sono quelle di Loizeaux e Tully, entrambi capi di due aziende che si occupavano del clean up di ground zero. E c'è anche Robertson, che partecipò alla progettazione del WTC. Nessuno ha fatto foto, ma non è che a ground zero si facevano passeggiate turistiche. Ne si può sostenere che se di un evento non esistano fotografie l'evento stesso non può essere accaduto.

Citazione:
Temperature di mille gradi è possibile si siano avute, seppur per pochissimo tempo e in aree limitate, nelle zone colpite dagli aerei dove massimo era l'apporto di ossigeno (a causa dello squarcio) e dove potrebbero essersi originati dei flashover di particolare entità (materiale infiammabile, cherosene, gas incombusti, ecc..).


La temperatura di un flashover determina temperature alte ma per brevissimo tempo. I campioni di acciaio analizzati hanno registrato temperature massime di esposizione di 600°C. Per favore, la questione dei 1000°C è solo pura disinformazione che a 6 anni dal 911 è uno strazio sentirla ancora.

Citazione:

Basta che nell'alluminio si trovino altre sostanze, in particolare ossidi metallici, e si possono avere quasi tutte le colorazioni che si vogliono!


Questa è pazzesca. Non so da che fonte tu l'abbia presa. Inoltre è la conferma che il paper di Jones col dettaglio degli esperimenti in laboratorio sull'alluminio fuso non l'hai mai letto. Ed è anche il motivo per cui di Jones hai questa visione che corrisponde al 100% con quella di screw Loose Change o Attivissimo. Che ripeto, non è una bella cosa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=3583&post_id=94472