Torri Gemelle progettate per sostenere l' impatto di aerei?

Inviato da  alivelore il 10/7/2007 10:07:22
Articolo di mazzucco presente a http://www.luogocomune.net/site/modules/911/index.php?filename=911/5-WTC/WTCIntro/WTCIntro.html
Il mio testo è tra parentesi quadre
La questione del World Trade Center è decisamente la più importante e significativa di tutte nell'ambito degli attentati dell'11 settembre. Mentre infatti il Pentagono è stato "solamente" colpito da un aereo, per le Torri Gemelle il sospetto è che siano state demolite intenzionalmente, e che quindi questa demolizione fosse stata preparata in anticipo.
(...)

La più importante è quella che risponde alla domanda "perchè abbattere le Torri, non era sufficiente averle già colpite con gli aerei?".
[[La domanda sorge solo se non ci si documenta. Cito da undicisettembre.blogspot.com:
Lo scenario peggiore previsto era l'impatto di un Boeing 707 aereo di masa pari a 151.320KG contro i 172.368KG del Boeing 767) a circa 320 kmh e con poco carburante.
A tal proposito, uno degli aspetti importanti nel confronto tra quanto previsto e quanto accaduto è la differenza della velocità di impatto (l'energia cinetica dissipata negli urti cresce quadraticamente al crescere della velocità) e negli attentati dell 11/9 la velocità fu più che doppia rispetto a quella prevista dal progetto.
Le fonti sono: La dichiarazione di Leslie Robertson a http://www.lera.com/sep11.htm e il rapporto del FEMA http://www.fema.gov/rebuild/mat/wtcstudy.shtm
La fonte dei dati del peso degli aerei è Wikipedia(707 767)
Spero di essere stato completo.
Ciao da Lorenzo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=3646&post_id=95977