Re: Torri Gemelle progettate per sostenere l impatto di aerei?

Inviato da  Paxtibi il 11/7/2007 1:36:36
Più che fori si tratta si aperture larghe decine di metri in senso trasversale.

Guarda, non so che dirti: le foto che ho postato mostrano tutte le colonne al loro posto. O ho un problema – grave – di vista io o ce l'hai tu. Se io vedo le colonne e tu no, comunque, c'è poco da discutere. Pazienza.

Beh.. diversi testimoni sono sopravvissuti pur trovandosi sotto il crollo (tra cui il famoso.. che dico famoso.. famigerato Rodriguez e una intera squadra di pompieri che si trovava ancora per le scale!).

Sono due cose diverse, mi pare. In ogni caso, ribadisco: una foto con un pezzo di aereo, di cui nessuno si è preoccupato di controllare i numeri di serie, tanto per dirne una, non l'accetto come prova né al Pentagono, né a Shanksville, e ovviamente neanche a New York.

Invece da queste foto, scattate da sud in direzione nord, si vede sia il lato di uscita dalla torre nord che il lato ovest della torre sud dove i resti del UA175 sono presumibilmente usciti lateralmente.

A dir la verità anche nella torre nord si riescono ad intravedere le colonne tra le fiamme, per quel poco che si vede, e sicuramente non si può affermare che si veda un vero e proprio buco. Per quanto riguarda l'altra torre, credo che le foto postate da me siano un po' meglio per valutare se le colonne ci sono o meno, lì la parete est (non ovest) si vede di fronte, non di profilo. E si vedono tutte le colonne.
Anche qui, se tu non le vedi non so davvero che dirti.

150 tonnellate di alluminio che viaggiano a 200 metri al secondo verrebbero arrestate da colonne laterali di quel tipo?

Le colonne dopo l'impatto stanno ancora lì.
In ogni caso, nei video, da quella parete si vede uscire solo una palla di fuoco.

Che poi i resti degli aerei siano stati raccolti con "poca cura", magari per celarne la vera origine, quello è un'altro discorso.

Sono stati raccolti? E dove sono? Li ha esaminati qualcuno, che tu sappia?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=3646&post_id=96063