Re: Torri Gemelle progettate per sostenere l impatto di aerei?

Inviato da  Dorian il 11/7/2007 9:44:39
Paxtibi:
Guarda, non so che dirti: le foto che ho postato mostrano tutte le colonne al loro posto. O ho un problema - grave - di vista io o ce l'hai tu. Se io vedo le colonne e tu no, comunque, c'è poco da discutere. Pazienza.

Le foto da te postate mostrano invece i lati delle torri che non dovrebbero essere state soggette a danni.
Per esempio il lato est della torre sud si trova al di fuori della traiettoria, all'ombra del core; anche la parete nord della torre sud deve aver subito danni marginali dal momento che, come ho ripetuto più volte, i resti del UA175 è uscito principalmente dal lato ovest.
Grazie alla segnalazione di Tubo mi sono anche accorto di un errore: la foto con un pezzo di fusoliera del UA175 è stato trovato sul tetto del WTC4 e non su quello del WTC5 a nord (che pure, secondo i primissimi rapporti dei danni, è stato investito da altri resti). Ma il WTC4 si trovava, appunto, a ovest della Torre Sud.

Sono due cose diverse, mi pare. In ogni caso, ribadisco: una foto con un pezzo di aereo, di cui nessuno si è preoccupato di controllare i numeri di serie, tanto per dirne una, non l'accetto come prova né al Pentagono, né a Shanksville, e ovviamente neanche a New York.

Ma neppure è sufficiente a dire che un aereo non ci fosse: forse va bene per sospettare che l'aereo non fosse proprio quello lì.

A dir la verità anche nella torre nord si riescono ad intravedere le colonne tra le fiamme, per quel poco che si vede, e sicuramente non si può affermare che si veda un vero e proprio buco.

Se all'impatto l'energia era concentrata nel profilo degli aerei, tanto che nelle torri sono rimaste le sagome, dopo l'urto questa energia si è sia dissipata che dispersa in una miriade di proiettili rendendo i danni più estesi ma meno netti.

Per quanto riguarda l'altra torre, credo che le foto postate da me siano un po' meglio per valutare se le colonne ci sono o meno, lì la parete est (non ovest) si vede di fronte, non di profilo. E si vedono tutte le colonne.
Anche qui, se tu non le vedi non so davvero che dirti.


Infatti ci sono ma, appunto, è la parete est della torre sud.

Le colonne dopo l'impatto stanno ancora lì.
In ogni caso, nei video, da quella parete si vede uscire solo una palla di fuoco.


Perchè è lenta. Sarebbe stato difficile - impossibile senza apparecchiature ad altissima risoluzione! - riuscire a riprendere frammenti di piccole dimensioni a 200 metri al secondo.

Sono stati raccolti? E dove sono? Li ha esaminati qualcuno, che tu sappia?

Che io sappia no. Ma va detto che c'è stato tutto l'interesse a "tenere gli aerei nelle torri" in modo da amplificarne l'effetto distruttivo tanto che lo stesso NIST ha falsificato la traiettoria del UA175 nonchè la struttura stessa del core!

Hoffmann su 911Research osserva infatti che:
These facts are evidence that NIST modified the trajectory of Flight 175 to enhance core damage, and that it incorrectly modeled the core columns in the South Tower impact zone as small H-columns instead of large box columns.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=3646&post_id=96074