Re: Torri Gemelle progettate per sostenere l impatto di aerei?

Inviato da  Dorian il 11/7/2007 11:51:21
Paxtibi:

mi risulta difficile rispondere a "punti esclamativi", "stai scherzando" e buonanotte..

nel caso ci fossero dei dubbi ricordo che

- AA11 ha impattato il WTC1 con traiettoria da nord verso sud e quasi perpendicolarmente
- UA175 ha impattato il WTC2 da sud verso nord, in virata antioraria, e l'esplosione si è verificata principalmente sul lato ovest e una parte di quello nord

Ma se mi posti una foto del lato est della torre sud (WTC2) sono il primo a riconoscere che i danni perimetrali paiono limitatissimi.

Ora mi dirai che c'era un aereo anche a Shanksville.

Non è possibile escluderlo anche perchè di aerei, a sentire le testimonianze, ce n'erano a bizzeffe.

Frammenti così piccoli, quindi, che mai avrebbero potuto travolgere le colonne d'acciaio.

Che centra? I frammenti "piccoli" o "grandi" non hanno nulla a che vedere con l'energia cinetica: uno tsunami non è composto da gocce d'acqua? o una valanga da fiocchetti di neve?

ho la netta impressione che tu mi voglia trascinare in un esercizio di doublethink, quindi ti saluto e ti lascio alle tue convinzioni.

Sto solo dicendo che con quella traiettoria e accelerazione di uscita il UA175 non può aver arrecato danni significativi al core. E certamente un aereo a quella velocità non può essere stato arrestato da colonne spesse un centimetro. Ergo è uscito dal lato nord-ovest.

Il mio sospetto è che le indagini abbiano nascosto i resti del UA175 ANCHE al fine di falsificare l'impatto sul core e renderlo compatibile con quello del AA11. Ma l'esplosione mostra chiaramente che la traiettoria inerziale, sovraccaricata dalla forza centrifuga dovuta alla virata, è passata molto più a destra del core uscendo quasi di lato.
A conferma di ciò è che almeno una scala interna risultò agibile e percorribile da alcuni superstiti che si trovavano proprio ai piani di impatto; questi fatti mi portano a pensare che l'energia scaricata dal UA175 sia stata MOLTO minore di quella del AA11.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=3646&post_id=96085