Re: Esempio di demolizione controllata dallalto verso il basso

Inviato da  Orwell il 20/2/2008 22:40:07
Scusate ma vorrei riportare la discussione sul topic che avevo aperto: "Esempio di demolizione controllata dall'alto verso il basso".

Il senso voleva essere: ok evidentemente non è un problema demolire qualcosa dall'alto verso il basso (crollo totale, simmetrico, velocità di caduta libera o giù di lì).

Solo che..

Citazione:

erik ha scritto:
Ma sono io che devo rifarmi gli occhiali, oppure quel video mostra una sorta di capannone, quindi una cosa molto differente da un grattacielo alto 110 piani? Un video con i Teletubbies che ballano mi parrebbe altrettanto pertinente a spiegare gli eventi dell'11 settembre


E' chiaro che il video in sè non spiega gli eventi dell'11 settembre, e che tirare giù 110 piani è un'altra cosa.

Tuttavia resta pur sempre un esempio di ripetibilità di una ipotesi (demolizione controllata dall'alto verso il basso) che avrebbe dovuto essere investigata e invece è stata scartata a priori.

La domanda che faccio io è: erik o chiunque altro, conoscete esempi simili di ripetibilità della ipotesi ufficiale, con crolli totali dall'alto verso il basso (ma va bene anche dal basso verso l'alto - vedi WTC7) anche solo di "una sorta di capannone" con struttura in acciaio che sia venuto giù in modo totale, simmetrico alla velocità di caduta libera o giù di lì, per effetto di un incendio?

Orwell

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4155&post_id=112268