Re: UnOpinione Molto Competente Ma Viziata Da Una Pessima Traduzione

Inviato da  blackbart il 12/6/2008 19:54:18
Dopo l'11 di settembre si è parlato anche troppo di sicurezza: perchè non sono stati analizzati con precisione i fatti che hanno permesso ai presunti dirottatori di imbarcarsi al fine di evitare gli stessi errori in futuro?

Per la precisione:

sappiamo che molti di loro, anche a causa del fatto che gli aeroporti in questione erano in allerta, sono stati fermati all'imbarco (documenti non in regola, atteggiamenti sospetti, non conoscenza dell'inglese, addirittura segnalazione automatica da parte del software di sicurezza!, ecc..).

Come hanno fatto a re-imbarcarsi con tanto di finte bombe e taglierini portate in cabina???
Per quale motivo non si conoscono i dettagli e i verbali del fermo?
Perchè la vicenda è talmente oscura che sono ignoti addirittura i nomi degli addetti alla sicurezza che hanno operato i controlli e quindi i motivi che li hanno convinti a rilasciare i futuri attentatori? Hanno forse ricevuto ordini dai superiori? E se sì non sarebbe stato meglio indagare per correggere la catena di incompetenza? Intervistarli non avrebbe aiutato a capire la psicologia di questi kamikaze? A riconoscerli?

Dubbio:

I presunti dirottatori stavano forse testando le misure di sicurezza degli aeroporti all'interno di una esercitazione anti-terrorismo? Su 4 voli nazionali mezzi vuoti che probabilità c'è che si trovi un esperto di anti-terrorismo israeliano? Che probabilità c'è che su una dozzina di fermati quasi tutti, tranne uno, dopo essere stati fermati siano stati re-imbarcati? E che non si conosca quasi nulla della vicenda?

Dal momento che non c'è alcun motivo valido per la secretazione di questi dati, la faccenda rimane fino a prova contraria un inside job.
Che poi le torri siano state abbattute con esplosivi, aerei teleguidati o con la complicità di ex-piloti dei Blue Angels sotto effetto dell'LSD.. sono dettagli secondari.. l'aspetto fondamentale è: chi nasconde è comunque complice.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4417&post_id=120191