Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)

Inviato da  Ciaolo il 28/6/2008 16:52:58
"La MASSA del blocco superiore, cui via via si è aggiunta la massa degli altri piani distrutti. Non c'è nessun bisogno di ipotizzare un unico blocco indeformabile."

La massa del blocco superiore, da sempre supportata dalla struttura inferiore per meno del 30% di capacità...
A cui via via si è aggiunta la massa degli altri piani distrutti, piani che da sempre sono supportati dalla loro struttura inferiore con meno del 30% della sua capacità massima.

Come vedi, Harvey, c'è bisogno eccome di ipotizzare un unico blocco indeformabile, perché la struttura inferiore poteva fermare qualsiasi crollo spontaneo che non preveda sovraccarichi di altri 50 piani.

Ora ti chiedo umilmente scusa se ti avessi mai creato un risentimento personale (tu puoi benissimo non fare altrettanto perché Massimo ha redarguito solo e soltanto me e non il tuo "se non sei stupido capiscilo da solo" come risposta a una richiesta di opinione).

E rispondi gentilmente a questi quesiti numerati con risposte numerate, secondo la tua opinione personale, ovviamente:

1) Cosa dovrebbero fare le colonne perimetrali se qualcosa fa' cedere quelle del core, restare diritte o accartocciarsi? (ho capito che hai detto che le colonne perimetrali sono ugualmente portanti, ma questa non è la risposta precisa)

2) Come si conciliano le colonne perimetrali espulse a centinaia di metri anche verso l'alto con la loro compressione verso l'interno?

3) Cosa genera la fontana di detriti sparati verso l'alto, quando dovrebbe esserci stato il solo risucchio di aria verso il basso causato dal crollo?

4) Cosa genera gli squibs anche 40 piani sotto il fronte di caduta?

5) Cosa ne pensi del fatto che il NIST, per sostenere il crollo spontaneo, è costretto a negare che il blocco superiore si comprime prima del crollo?

6) Cosa ne pensi del fatto che il NIST, è costretto a negare che la struttura inferiore al piano d'impatto delle towers sia stata in grado di funzionare (l'intera struttura, non solo le colonne di un piano)?

Ritengo che la probabilità che il tuo prossimo post contenga tutte le 6 risposte sia molto maggiore della probabilità che 3 grattacieli in acciaio crollino spontaneamente in un giorno solo!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4427&post_id=121568