Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons?

Inviato da  Tifoso il 28/4/2006 16:52:36
hi-speed: le antenne inquadrate sono riprese da troppo lontano per capire bene, direi che ci sono due tralicci con diverse antenne di dimensioni umane montate su più livelli e un'antenna filiforme in cima.
Può servire sia alle radio sia ai sistemi radiomobili vari sia alla tv, come ripetitore o come stazione.

per riprendere il discorso che mi si è perso grazie ad impicci di server - bisogna anche dire che l'energia non si crea e non si distrugge, ma si converte e basta. Quindi la stessa energia che ha scaldato fino alla temperatura di indebolimento tonnellate e tonnellate di acciaio sarebbe dovuta passare attraverso le antenne ( amplificata per i fattori propagativi - di assorbimento e di riflessione ), con notevoli effetti dissipativi sia sulle antenne sia sui circuiti che le precedevano e questo è un'altro vincolo elettrico.

mandrake - hai degli articoli in cui si dice che le armi a microonde possono essere usate contro i carri armati per fonderli ? perchè viste le energie in gioco siamo a questi livelli.
Giustamente, ha ragione Abulafia, un conto è rompere una connessione di 100 micron rendendo inservibile un circuito, un conto è rompere una colonna di acciaio. Il principio è lo stesso, le potenze no.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=505&post_id=21423