Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons?

Inviato da  Tifoso il 14/7/2006 9:34:47
Di recente ho parlato con Henry e mi ha detto che la thermite avrebbe dato problemi per motivi volumetrici. Ci sarebbero voluti "vagoni" di thermite.
Dimenticavo di dire che è in contatto con un professore ( un chimico o un ingegnere chimico ) dell'Università di Trento.

In merito ai calcoli che hai svolto nell'altro articolo non li ho letti per ora perchè mi sto interessando di altro però ti consiglio di scaricare da emule :
Documentary - How The Twin Towers Collapsed - Bbc - Wtc Attack
E' il documentario trasmesso da Channel 4.

Vedrai che le ipotesi di base dei calcoli sia vostri sia di quell'ingegnere meccanico riportati da Ashoka vanno riviste. La torre non è più internamente integra nel momento in cui le parti sovrastanti cadono quindi non cadono solo per un piano ( 3 metri circa ) perchè c'era già stato un crollo parziale dei piani di cemento invisibile dall'esterno ma in corrispondenza del taglio.

Nello stesso video c'è anche l'intervista integrale a Robertson con parti che non vengono riportate in IG, in cui Robertson dice chiaramente che la dinamica dell'impatto ha superato di gran lunga le specifiche di progetto.
Parla proprio di Energia cinetica.

Inoltre solo i piani erano costituiti da cemento. Le pareti verticali delle torri erano fatte da gesso e i vani ascensotri erano formati da gesso. Il gesso si polverizza facilmente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=505&post_id=37124