Re: teoria no-planes

Inviato da  brio il 24/2/2010 0:40:10
Citazione:

Redazione ha scritto:
A parte che la facciata una certa reazione l'ha avuta, ma prova a stare seduto in cabina di pilotaggio, e poi mi racconti la “minima traccia di reazioni” che si prova lì' dentro.

Minchia, sembra che lo facciate apposta a non capire: se io ti sparo in faccia un “uovo fresco” a 900 d-i-c-o-n-o-v-e-c-e-n-t-o- chilometri all’ora, cosa ti succede?

La capacità di penetrazione di un oggetto in un corpo solido aumenta o diminuisce con l'aumentare dell'energia cinetica?

Rispondi perfavore.

Qual’è la formula per calcolare l’energia cinetica? Vedi per caso comparire anche la velocità? Secondo te perchè è stata inclusa?

Rispondi perfavore.

Cazzo: siccome uno non riesce a capire l’energia cinetica deve inventarsi per forza il Circo Togni in diretta mondiale. A questo, siamo ridotti.


L'energia cinetica dipende dalla velocità e dalla massa, la capacità di penetrazione dipende dall'energia cinetica e da altre cose tipo la durezza dei materiali e la forma dell'oggetto penetrante. Nel caso di un'oggetto complesso come, ad esempio, un aereo, dipende dalla distribuzione delle masse, potrebbe entrarne una parte ad esempio la carlinga e una parte restare fuori, ad esempio il timone di coda.
Se prendiamo un oggetto a caso, non è che basta aumentarne la velocità perchè penetri qualsiasi cosa.
Un uovo se lo tiri contro un muro in cemento a 200 km/h si spappola come a 50 km/h.
Mi sembra un po riduttivo in questo caso prendere in considerazione solo quella variabile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=5592&post_id=160250