Re: Distruzione della torre nord del World Trade Center e fisica fondamentale

Inviato da  Teba il 18/8/2010 9:59:34


David Chandler confronta la demolizione del Balzac Vitry, avvenuta non con il metodo classico delle cariche ma con un metodo che utilizza dei martinetti idraulici per eliminare delle strutture portanti all'interno dell'edificio e poi lasciando che il resto lo faccia la forza di gravità, con il crollo della torre Nord del WTC.
I risultati sono contrastanti e si conclude che il crollo della torre nord del WTC non è stato un crollo di tipo gravitazionale.
E' ben visibile infatti dall'analisi video della demolizione del Balzac Vitry una forte decelerazione nel momento in cui la parte superiore della struttura impatta la parte inferiore.
Nell'analisi del crollo della torre nord questo non avviene ed è come se il blocco superiore della torre non venisse mai a contatto con il blocco inferiore.

Qualcuno... tempo fa aveva scritto: "La demolizione di questa struttura alta 14 piani [ndr il Balzac Vitry] è interessante perché dimostra con chiarezza che è sufficiente innescare il cedimento di un singolo piano per produrre il crollo di un intero edificio e che il crollo non viene fermato dalla struttura sottostante, ma prosegue fino al suolo. In altre parole, le teorie cospirazioniste che ipotizzano che le Torri Gemelle furono necessariamente minate piano per piano, altrimenti non sarebbero crollate fino al suolo, sono sbagliate." e dimostrava... o di non conoscere i fondamenti di fisica (che prevedono il famoso "jolt", il "sobbalzo", l'improvvisa "decelerazione" chiamiamolo come volete, del blocco superiore che impatta quello inferiore: cosa ben evidente nel video del Balzac Vitry ma, al contrario, assente nell'analisi della North Tower), o di aver volontariamente glissato su questa fondamentale differenza fra i due casi, dimostrando ancora una volta malafede.



QUI, un'intervista a David Chandler mentre si trovava all' American Association of Physics Teachers national meeting, Portland.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=5696&post_id=173186