Re: Sbugiarda questo Attivissimo

Inviato da  nessuno45 il 8/1/2011 19:37:06
Ho provato a semplificare un po' il mio ragionamento sull'uniformità visto che ogni volta che lo leggevo mi veniva il mal di pancia.
Spero soltanto d'esserci riuscito, lo spero: altrimenti, meglio che io me ne ritorni alle mie patatine, visto che il mal di pancia sarà sicuramente minore!


Prendiamo le 6 colonne del fotogramma, quella fila esterna di 6 colonne dove ci sono le prime 2 rasoterra, poi una media e un'altra rasoterra, poi un'altra media e una colonna bella alta.
Adesso seguiamo quella linea immaginaria di taglio e chiamiamola "linea frastagliata" visto che è frastagliata come il crinale di una montagna.

Immaginiamo quella linea frastagliata come l'effettivo crinale della montagna di macerie da dove sono state tagliate le 6 colonne (e già qui potremmo fermarci, chi ha suggerito l'insensatezza del taglio frastagliato, il buon senso?), visto che il piano sotto di esse era frastagliato, di conseguenza anche il taglio delle colonne ha subìto la stessa uniformità frastagliata, ma immediatamente dopo invece, il piano sotto le colonne è stato livellato a piano.
Mbè?, perche l'operaio burattino ha tagliato con l'insensatezza "a frastagliata" e poi ha livellato con il buon senso "a piano"?

Adesso immaginiamo che le colonne si trovassero all'interno della montagna di macerie, ovvero che gli operai abbiano prima sgomberato le macerie livellando perfino il piano (e già qui potremmo fermarci, chi ha suggerito il buon senso del piano livellato, l'insensatezza?), e soltanto dopo che il piano è stato livellato, quindi, abbiano tagliato le colonne "a frastagliato".
Mbè?, perchè l'operaio burattino ha livellato con il buon senso "a piano" e poi ha tagliato con l'insensatezza "a frastagliato"?

Comunque la si metta la storia, l'operaio burattino avrebbe tagliato sempre e comunque con l'insensatezza "a frastagliato" e per quanto riguarda le diagonali e per quanto riguarda le altezze.
L'operaio burattino avrebbe tagliato sempre con l'insensatezza, sia che si fosse trovato sul crinale della montagna di macerie e che poi ha livellato subito dopo con il buon senso "a piano", sia che si fosse trovato sul piano che lui stesso aveva poco prima livellato con il buon senso, e su cui poi ha appoggiato perfino una scala per tagliare con l'insensatezza "a frastagliato".

La stessa cosa, c'è sempre la contraddizione di quell'interruttore al soffitto.

L'unico modo per spiegare la mancanza di uniformità tra taglio e piano è ammettere che le colonne non sono ancora state tagliate, tutto qua.
Gli operai stanno livellando il piano con il buon senso (lo stesso delle due dita del barbiere) perchè si stanno preparando per il taglio delle colonne: che poi decidano di tagliarle da quel piano che vediamo oppure decidano di scendere ancor di più con il piano, non ha importanza, il buon senso si sta preparando per il taglio.
Le colonne non sono ancora state tagliate!

Ma se le colonne non sono ancora state tagliate, chi ha fatto le diagonali?

La contraddizione è tutta qua.
L'operaio burattino si trova in una situazione abbastanza di melda, perchè il burattinaio non può accettare che le colonne non siano ancora state tagliate, visto che non potrebbe mai spiegare le diagonali con un crollo strutturale, quindi deve obbligare il burattino o a tagliare le colonne dal crinale della montagna di macerie, oppure obbligarlo a tagliarle usando perfino una scala.
A questo punto anche il burattinaio si trova in una situazione abbastanza di melda perchè deve spiegare, visto che accetta la contraddizione dell'interruttore al soffitto, deve spiegare porca troia, perchè non ha anche la coppa smeldata!

Il taglio non può necessitare di un altro piano perchè ammetterebbe di non averne avuti altri, così anche il piano non può necessitare di un altro taglio perchè ammetterebbe di non averne avuti altri.
Il taglio che vediamo deve per forza essere il primo taglio, così come il piano che vediamo deve per forza essere il primo piano.
A questo punto ci chiediamo: se il taglio è il primo così come anche il piano è il primo, perchè manca l'uniformita?
Soltanto due soluzioni: prima soluzione, le colonne non sono ancora state tagliate da quel piano; seconda soluzione, le colonne sono state tagliate da quel piano perchè l'operaio burattino se ne è fregato di tutto, visto che, durante la notte e all'insaputa di tutti gli altri operai, l'operaio burattino ha tagliato le colonne fregandosene e delle diagonali e delle altezze: pensa che si è premunito perfino di una scala per tagliare le colonne, così, senza motivo, come se niente fosse, menefreghismo totale per non parlare di incompetenza e quant'altro, quindi insensatezza!

Perchè l'operaio burattino avrebbe fatto tutto questo?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=5975&post_id=182671