Re: Simulazione Crollo WTC

Inviato da  Mande il 6/5/2011 21:16:41
simonblack
Citazione:

Sono ignorante in materia ma credo che esistano programmi PC in grado di dare risposte e dati soddisfacenti...

Esistono programmi di simulazione e se non esistono si possono sempre scrivere. Non è questo il problema.

Un programma di simulazione altro non è che un insieme di istruzioni che richiedono all'utente di inserire dei dati ed in base alle leggi fisiche note calcola il comportamento del sistema in esame.

Nel caso specifico del crollo delle torri gemelle o del wtc7 se si parte dall'ipotesi ufficiale che il crollo sia dovuto alla gravità non è possibile effettuare alcuna simulazione perché semplicemente il crollo viola ogni legge possibile relativa alla gravità.

In altre parole per la fisica un crollo con quelle modalità non è possibile in in presenza della sola forza di gravità ma forzatamente deve essere stata aggiunta altra energia per spiegare la dinamica del crollo.

Palese è la dichiarazione fatta dal NIST che riconosce la caduta libera del WTC7 per 2,5 secondi. Ma per avere la caduta libera le ipotesi sono solo due:
1)Al di sotto del fronte del crollo non vi era nulla.
2)Qualche altra forza agiva oltre la gravità.

L'ipotesi 1) a sua volta è spiegabile solo ed esclusivamente nel caso una forza sconosciuta (esplosiva?) abbia sposato fuori dal fronte del crollo il materiale che avrebbe dovuto fornire resistenza all'avanzamento diversa da zero.

Ergo da qualsiasi lato si guardi la faccenda per spiegare i crolli si devono introdurre delle forze finora non considerate e diverse da quella di gravità.

Una risposta plausibile la darebbero ad esempio degli esplosivi ma solo chi li avesse eventualmente piazzati può fornire i dati da inserire in un eventuale simulatore per verificarli.

La cosa certa ed inoppugnabile è che in nessun caso la sola forza di gravità può comportare un crollo come quello visto nei video per quanti milioni di calcoli un processore possa fare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=6306&post_id=193419