Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  piedone70 il 20/7/2013 7:35:05
@ decalagon

tu dici così:

Perché a questa discussione non interessa la temperatura che può raggiungere un incendio "in generale", ma solo e unicamente quello che si trovava nelle Torri Gemelle.

ATTENTO, perchè questa è un'altra delle tue "perle"...

Se vuoi, dimmi pure UNA e SOLO UNA almeno, motivazione valida che ti permetta di dire PERCHE' quell'incendio POSSA ESSERE DIVERSO da un altro incendio "combusto" in un palazzo di uffici commerciali.

NON SI ACCETTANO MOTIVAZIONI TERRITORIALI! (tipo: perchè quello è "bruciato" a quell'indirizzo civico là, mentre questo è "bruciato" in questo indirizzo qua! eh eh... sono ironico)

IO, così su due piedi (anzi da seduto davanti al pc), posso dire che un piccolissimo indizio di gravità maggiore rispetto ad un incendio classico di ufficio ci possa essere: BUTTIAMONE UNA LI' VA', nelle TT c'era qualche litro di cherosene avio in più rispetto alla classica tanica/e che si usano in caso di incendi dolosi... (mi scuso, sto scherzando ma sono argomenti molto gravi e tristi, e ne sono perfettamente al corrente!)

... poi dici ancora:

mentre la versione ufficiale dice che non ci sono prove che il calore abbia causato danni sostanziali alla struttura, e i testimoni e le immagini termiche confermano questo fatto.

no caro... il fatto che la versione ufficiale dice bla bla... LO DICI SOLO TU E TUTTI QUELLI CHE RAGIONANO COME TE.

quattro post sopra puoi leggere che dal link completo che tu mi hai dato NON SI LEGGE AFFATTO quello che dici tu. Magari hai sbagliato link, aspetto che mi dai quello giusto...

Il fatto che i testimoni e le immagini termiche confermano questo fatto LO DICI SEMPRE SOLO TU.

aspetta il prossimo post per i testimoni, poi arriverà la batosta per le termografie...

Chiedo solo di aspettare, d'altronde se mi infarcite di spunti posso mica evitare di ribattere no?

ciao!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=238068