Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  Decalagon il 30/9/2013 18:11:07
Citazione:
Forse ho capito perchè parli di premesse palesemente distorte, colpa mia che ho fatto una semplificazione.
Riformulo la frase!

Per piacere, mi spieghi perchè per dimostrare la validità delle termografie dovrei dimostrare che l'acciaio strutturale delle Torri è stato esposto ad un calore sufficientemente alto e duraturo da permetterne il cedimento?


Riformulo la risposta e il ragionamento, perché a questo punto è evidente che non riusciamo a capirci:

Le termografie, assieme alle testimonianze dei sopravvissuti che sono passati in mezzo al presunto incendio di 600°C e alle analisi metallografiche del NIST che non sono riuscite a dimostrare le ipotesi di quest'ultimo sulle esposizioni dell'acciaio ad ipotetici 1000°C, vanno a corroborare l'idea che la struttura delle Torri non sia stata esposta a tali temperature.

QUINDI

Tu non devi dimostrarmi che le termografia siano "valide", perché quello per me è già un fatto assodato da un insieme di fattori che ti ho appena riassunto.

PERTANTO

La questione NON riguarda la validità o meno di queste termografie, MA l'esposizione dell'acciaio a temperature sufficientemente alte e durature da causare un cedimento della struttura.

CONCLUDENDO

Le domande sono:

30 - Puoi dimostrare che la protezione antincendio delle traverse in acciaio sia stata "staccata in modo significativo" a causa degli impatti, cosa che il NIST ha stabilito essere indispensabile per giustificare un crollo causato dagli incendi?

31 - Puoi dimostrare che gli incendi nelle torri gemelle abbiano raggiunto temperature abbastanza alte, e per un tempo sufficientemente lungo, da indebolire seriamente l'acciaio nelle zone dove il crollo è iniziato?

32 - Sai spiegare come una traversa in acciaio indebolita dal calore sia in grado di tirare a sé e poi spezzare la struttura esterna a cui è agganciata, senza che nessuna forza esterna venga applicata ad essa?

EDIT: se tu vuoi fissarti solo sulle termografie fai pure, ma sappi che il discorso è molto più ampio e complesso. Le domande alle quali bisogna rispondere sono quelle, se tu non intendi farlo va bene, attenderò qualcuno che lo faccia al posto tuo.
Non c'è problema.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=243674