Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  alchimista il 30/9/2013 18:44:26
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Riformulo la risposta e il ragionamento, perché a questo punto è evidente che non riusciamo a capirci:

Le termografie, assieme alle testimonianze dei sopravvissuti che sono passati in mezzo al presunto incendio di 600°C e alle analisi metallografiche del NIST che non sono riuscite a dimostrare le ipotesi di quest'ultimo sulle esposizioni dell'acciaio ad ipotetici 1000°C, vanno a corroborare l'idea che la struttura delle Torri non sia stata esposta a tali temperature.

Tu non devi dimostrarmi che le termografia siano "valide", perché quello per me è già un fatto assodato da un insieme di fattori che ti ho appena riassunto.


Quindi per te le termografie sono valide, non per motivazioni tecniche, ma perchè concordano con quella che è la tua teoria!
Perchè è questo quello che hai scritto!

E' come se Attivissimo dicesse che non ritiene valide le testimonianze dei superstiti perchè non concordano con la sua teoria, ovvero che all'interno ci fossero 1000°C!

Comprendi che di scientifico, un affermazione del genere non ha niente?

Citazione:

EDIT: se tu vuoi fissarti solo sulle termografie fai pure, ma sappi che il discorso è molto più ampio e complesso. Le domande alle quali bisogna rispondere sono quelle, se tu non intendi farlo va bene, attenderò qualcuno che lo faccia al posto tuo.
Non c'è problema.


A me basta che scrivi:
"Le testimonianze dei sopravvissuti e le analisi metallografiche del NIST confermano che non si sono raggiunte temperature elevate!"
Togli la parola termografie e io sono contento

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=243685