Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  alexbell64 il 11/2/2014 23:41:49
Scusatemi gente...solo un paio di cose, di curiosità da chiedere.
Una a tutti...l'altra specificatamente a Piedone70.

Per tutti: come ho detto nell'altro thread, prima di ieri non sono mai intervenuto nelle infinite discussioni sul 9/11, mi sono sempre limitato a leggere il più possibile gli interventi di tutti voi, debunkers e troll compresi.
Ora ho qualche curiosità, a distanza di anni.
E vengo al dunque: qui c'è un thread di 56 pagine web dove si parla di "Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale".
Ok, argomento rispettabilissimo.
Ma come mai non ho mai letto un thread analogo ( o se c'è mi è sfuggito e chiedo scusa in anticipo a tutti) su quello che io considero la parte più irreale della questione TT, e cioè la dinamica dei crolli?
Come mai infinite discussioni se l'acciaio abbia o non abbia raggiunto i 500, o i 700, o i 1100 °C, se il carburante sia bruciato fuori o dentro in parte o tutto, se il fumo era nero o bianco.....e non c'è un thread dove si analizzi e si discuta di come due colossi del genere siano potuti venire giù in quel modo, a quelle voleocità, in quel modo ASSOLUTAMENTE ANOMALO ED INNATURALE, anche prendendo per buona la teoria che fossero state molto danneggiate dagli impatti dei velivoli, dagli incendi, dai materiali accumulati ecc?
Forse se ne è parlato, certo, a livello generale, ma secondo me è proprio quella la cosa su cui andrebbe puntato maggiormente il dito, tantopiù che non si è trattato di un grattacielo, ma di TRE nello stesso giorno, colpiti e danneggiati in maniere molto diverse e di differente struttura, a presentare l'indentica dinamica di crollo.
E qui basterebbe già a mettere con le spalle al muro qualsiasi debunker, secondo me.

Secondo, come detto, x Piedone70, che credo anche sia ligure come me, a giudicare il "belìn" che leggo nella sua firma:
Caro conterraneo, testardo ed ostinato a voler dimostrare....non ho ben capito, con questi panegirici infiniti riguardo alle Temperature all'interno delle TT.
Ti chiedo, e lo ripeto: ma ANCHE se gli incendi fossero stati terribili, per estensione, temperature raggiunte ecc....come potrebbero giustificare quello sbriciolamento e demolizione improvvisa, in verticale perfetta, a quella velocità, di TRE edifici diversi fra loro e con danni strutturali assai diversi fra loro???
Cioè, dove vuoi arrivare, anche se riuscissi a dimostrare che l'acciaio delle putrelle si è snervato e via dicendo?
Anche ammettendo tutto ciò, non è fisicamente e logicamente possibile una dinamica dei crolli come quella a cui abbiamo assistito.....SEI D'ACCORDO SU QUESTO O NO???
Se convieni su questa impressione ed idea, che senso ha stare a disquisire tanto sulle temperature? Anche se fosse diventato incandescente, quel grattacielo sarebbe crollato in maniera diversa, non sarebbe andato giù in quel modo.....ci siamo o no, almeno su questo punto?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=252262