Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  piedone70 il 13/2/2014 9:38:26
@al commento # 1716

citazione:

Come si fa a parlare con un ignorante che non conosce nemmeno la definizione di fluido, e la confonde con quella di liquido?

infatti, perdonami, comunque spiegami tu come fa la massa di una trentina di piani accartocciati e compressi a "fluidificarsi" e a spostarsi ai lati, e a non rimanere lì a "spingere" verso il basso...


e questo, dalla meschinità della mia malafede vuole essere un "inno" alla tua somma competenza in maniera "strutturale":

Come si fa a parlare con un personaggio così in malafede che sostiene che ogni solaio ne poteva sostenere 11 sopra, quando sono da considerare i piani interi? Tipo che a metà palazzo, il 55° piano sosteneva tranquillamente i 55 piani sopra di esso? E il core chi l'ha distrutto?

(!!)

Dimmi, ehm... sai quale è la parte del ad es. 55° piano preposta a sostenere TUTTO ciò che c'era sopra?

Pensi che siano state le COLONNE VERTICALI(interne ed esterne), oppure le TRAVATURE DEI SOLAI, oppure TUTTE E DUE INSIEME?

sai perchè, da come l'hai scritta, intuisco che il pavimento del 6° piano fosse "in qualche modo" "chiamato in causa" riguardo al sostegno dei 102 piani superiori...

visto che la cosa non ti è tanto chiara la rispiego...

Le colonne verticali erano destinate a portare il 100% del peso (della massa sovrastante, via via in diminuzione man mano che si saliva di piano), tra esterne e core.

Le travature dei pavimenti, INCERNIERATE, alle COLONNE VERTICALI, erano progettate per reggere il pavimento medesimo, con le specifiche di ogni pavimento "civile" mondiale.

LE CERNIERE invece erano progettate per reggere il peso equivalente pari a 11 PAVIMENTI statici, oppure il peso equivalente di 6 PAVIMENTI in caduta dinamica.

Ti è chiaro adesso?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=252352