Re: Domande sul 11/9

Inviato da  Sertes il 17/1/2008 1:40:35
Citazione:

FreeBird ha scritto:
Ciao Sertes,rispondo velocemente che stasera ho una festa


Buon per noi, ero ad una festa pure io.

Citazione:
Sull'F-16 non ho trovato il dati riguardo l'accellerazione,ma wikipedia dice che un F-20 per andare da mach 0.9 a 2.1 impiega 29 secondi...d'accordo che e' un F-20 ,ma l'f-16 per andare da 0 a mach 2.05 non impiega di certo meno di un minuto.

Ok, se come ho scritto io se parte pure da "praticamente fermo" e arriva in un minuto a mach due, in media ha percorso un intero minuto a mach uno.
E' matematica spicciola.

Citazione:
Citazione:
Pure con tutte queste concessioni alle 9:36 ha percorso 150 Km.


Si ma non era stato indirizzato inizialmente altrove a cercare l'AA11???e allora la distanza percorsa rispetto al pentagono cambia...

No, è stato indirizzato altrove INVECE che verso il pentagono. Alle 9:30 era in volo sopra Langley, 200 Km dal pentagono. Qui s'è fatta la storia: siccome il velivolo che ha colpito sul pentagono era tracciato sia dai radar militari che da quelli civili (e ce lo dice sia la testimonianza resa sotto giuramento di Norman Mineta, ministro dei trasporti dell'epoca, che varie testimonianze di militari) c'era oppure no la possibilità tecnica di abbattere tale velivolo?
La risposta è sì, se gli ordini fossero stati quelli.

Citazione:

Citazione:
Ovvio che vai a mente, sei preciso solo sui dati che supportano la tua teoria.

visto che dati che non supportano la mia teoria non li scrivo ...

Sì, peccato che non sia solo "una tua teoria", ma la versione ufficiale che ci hanno spacciato per vera.

Citazione:
Citazione:

Si ma io stavo parlando del' Sidewinder che avevi citato tu,non dell'amraam.


Davvero? Ma allora chi ha scritto:
Citazione:
Quindi i miei calcoli sono che un minutino per arrivare in quota,circa un'altro minutino per accellerare e calcolando che l'f-16 va a 2000 km/h (facciamo che vada alla massima velocita' ma con serbatoi ausialiari,missili e carburante la velocita' diminuisce) in un minuto fa 33,33 km giusto?? (33,33 * 60 = 1999.8) quindi in 5 minuti fa 166 km.
Ne mancano 34 e non e' ancora nel raggio del sidewinder(20-25 km ma vado a mente) e l'aereo si sta schiantando in questo momento. Facciamo finta che l'aereo si ferma a mezz'aria e il pilota gli tira l'AIM-120, che lo colpisce...cosa abbiamo risolto??Intanto non si puo' essere sicuri al 100% che lo prende,e neanche che impedira' all'aereo di schiantarsi contro il pentagono.I passeggeri in ogni caso ci rimangono.


A me pare che l'AIM-120 AMRAAM l'abbia menzionato tu. Cos'è, ora che ti ho scritto le reali capacità di questo missile, non va più bene?

Citazione:
Si ma se l'aereo e' basso le probabilita' di colpirlo calano no??


Forse calano dal 99,99% al 99,98% .
Ovvero, se stai su un aereo di linea e ti lancio un paio di AIM-120, ma quando atterri ti do 1 milione di dollari, tu che fai, ti imbarchi? Io no.

Guarda che non è una gara.
Ti ho scritto tutti i calcoli matematici, ho aggiunto i dati dell'AIM-120 che ignoravi.
Se ho ragione io, guadagni in saggezza tu
Se hai ragione tu, guadagno in saggezza io
In ogni caso nessuno perde
Quindi puoi tranquillamente evitare il sarcasmo e le faccine: ribadisco, non è una gara, siamo qui per capire cos'è successo.

Dunque: fatti i conti e i riscontri del caso, se l'ordine fosse stato di abbattere il velivolo in arrivo verso il pentagono, l'avrebbero potuto fare.

Magari inizia a chiederti perchè non l'hanno fatto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=4062&post_id=110029