Re: Domande sul 11/9

Inviato da  Sertes il 17/1/2008 18:59:25
Citazione:

FreeBird ha scritto:
Ricapitolando per concludere con questa storia,e che a 34 km l'AIM-9 Sidewinder NON ARRIVA AL BERSAGLIO,mentre dell'Aim-120 Amraam ho detto solo "Facciamo finta che l'aereo si ferma a mezz'aria e il pilota gli tira l'AIM-120" ....ho percaso detto che non ha abbastanza raggio???


No, assolutamente. L'errore del tuo scenario è altrove:

Tu hai descritto uno scenario di 1 minuto di salita, 1 minuto di accelerazione, 5 minuti di avvicinamento e hai concluso che a 34 km l'aim-9 non ci arriva, e che l'aim-120 lo becca facendo finta che si fermi a mezz'aria.

Io ti ho descritto uno scenario di 1 minuto di salita, 1 minuto di accelerazione, 4 minuti di avvicinamento e 1 minuto di AIM-120A.
In questo scenario l'abbattimento è garantito.

Sempre sul sito che hai linkato (http://www.aereimilitari.org/Aerei/F-16_dati.htm) leggo:

Citazione:
Una configurazione “leggera”, spesso utilizzata per la difesa aerea in tempo di pace, prevede un singolo Sidewinder e un singolo AMRAAM alle wingtips, e due serbatoi ausiliari esterni.


Bene, faccine e polemica a parte, sei convinto ora che c'era la possibilità di abbattere il velivolo che ha colpito il pentagono, se questi fossero stati gli ordini?

---

Timone: hai scritto:

Citazione:
E' sempre un timone di coda,non ha tutta sta resistenza...poi contro il pentagono
X i muretti,sempre secondo la mia umilissima ipotesi potrebbero aver scosso la cellula.
Comunque non e' che potevi trovare l'impronta come willy il cojote.


Citazione:
Sicuro,ma l'aero un pochino ne risente di andare a velocita' massima per un bel po' di tempo,ma stranamente credo che ad Hanjur non gliene importasse gran che dell'aereo. Sempre secondo me,un pochino ne ha risentito il timone,e con l'esplosione si e' staccato.


Mi sembri un po in contraddizione: s'è disintegrato all'impatto senza lasciare l'impronta o s'è staccato prima di impattare senza essere poi stato fotografato? Spiegati per bene.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=4062&post_id=110089