Re: Domande sul 11/9

Inviato da  Tuttle il 23/2/2008 17:38:05
Non ti offendere Freebird ma il tuo approccio è qualcosa di tremendamente superficiale. Peggio del peggior complottista.

Questo per dirti che se non ti rispondo è anche perché non è che posso stare dietro ad ogni tua stupidaggine...e d'altro canto le tue reazioni alle mie risposte sono tutt'altro che argomentate. Vedi il test Reira in LS-DYNA.

Comunque carissimo, prima cosa è che tu dimostri di non sapere cosa sia un impennaggio di coda. Cosa evidente perché te ne esci sempre con descrizioni che possono appartenere al massimo al solo Timone. In inglese Rudder.

Il rudder (o timone) è, per capirci, il flap connesso alla deriva di coda. Questa parte specifica è composta anche di materiali compositi e di graphite ma NON è la parte di cui si discute.

La parte di cui si discute è la deriva di coda+gli stabilizzatori che insieme formano appunto l'impennaggio di coda.

Tralasciando la "pelle" esterna di rivestimento dell'impennaggio, va ricordato che dentro queste parti vi sono sempre delle barre (spars) ultrarigide che garantiscono la tenuta stessa delle tre ali di coda. Senza queste la struttura non reggerebbe nemmeno ad una normale crociera.



Quindi, anche in questo caso, la realtà è ben diversa da quella che cerchi di dipingere, fra una faccina e l'altra.

AH...ti ricordo che la fregnaccia dei cavi e della coda che si stacca non è mai uscita dalla penna di Henry ma è proprio farina del suo sacco.

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=4062&post_id=112570