Re: Domande sul 11/9

Inviato da  Tuttle il 23/2/2008 18:19:00
Non fare i giochini dai su!

Ovvio che tutti qui quando parlano di timone (e lo fa pure Henry) intendono l'intero impennaggio e non il vero e proprio timone che è la parte movibile della struttura. Appunto quella che fa da TIMONE.

Ma non vorrai mica spacciare che la gente reclama l'assenza di un danno del flap di coda vero? (lo chiamo flap per capirci ma non è un flap)

E gira la frittata come ti piace di più ma la tua sciocchezza rimane tale perché l'impennaggio di coda NON E' FATTO di solo materiale composito ma contiene al suo interno una struttura portante rigida che è tutt'altro che fragile e friabile.

Tornando al discorso di Henry se leggi lui scrive...

Citazione:
L'unica debole ipotesi formulabile al momento, con le mie attuali conoscenze documentali, é che il tutto NON si sia staccato dall'aereo (nel senso che, pur collassando, é rimasto attaccato con cavi, tiranti e parti in metallo) e sia stato trascinato all'interno del foro di impatto per inerzia e qui abbia subito la distruzione meccanica e termica che ha colpito la fusoliera.....


Ciò che lui descrive come "unica e debole ipotesi" non puoi che prenderla come tale. Mi fa strano (ma anche no) che invece tu la voglia spacciare per LA RISPOSTA.

Comunque non avevo mai letto questa cosa, ero rimasto alla ricostruzione balistica dell'impatto dove si parlava di IMPATTO della coda con progressiva distruzione sulla soletta e la colonna 14.

Se devo essere sincero non vedo risposte ma ipotesi. Ipotesti che per quanto mi riguarda vengono confutate dai fatti (assenza di danno) e dallo stesso test che ti ho mostrato ieri.

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=4062&post_id=112575