Re: I fatti dell' 11/9 negli USA

Inviato da  Virtus il 26/5/2011 19:44:48
@Calvero

Citazione:
Cioè il tuo approccio alla questione è quello di un certo stupore. Prendo la palla al balzo proprio per risponderti dicendoti che tutto è invece, propriamente, naturale.


Quindi, secondo te, è una "cecità voluta" . E' normale che tutti i mezzi di comunicazone occidentali prendano la controinformazione su le notizie, le decisioni, le attività internazionali americane come un qualcosa di anomalo, un difetto della società che cerca spiegazioni più esaurienti ai fatti sconcertanti che accadono nel mondo.

Citazione:
Quindi non comprendo se a te par strano che in Italia ci sia "massima fiducia" in che senso??


Beh, nelle TV nazionali non c'è un approfondimento decente ad esempio di quello che ha spiegato Mazzucco nelle ultimissime puntate di Matrix proprio sull' 11/9; ho visto solo questa specie di doppio schieramento, da un lato con Giulietto Chiesa (ne prendo uno per tutti) che sosteneva le teorie del complotto, dall'altro con Cecchi Paone (ne prendo uno per tutti) che "urlava" davanti a milioni di italiani che tutto quello che dicono gli americani è "oro colato" .

Io, come persona che sta cercando di capire come "filtrare" le argomentazioni esposte, noto più che altro (e parlo della televisione) un tentativo di sminuire il lavoro che fanno giornalisti come Mazzucco, disperatamente, a tutti i costi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=6353&post_id=194768