Re: Recenti crisi bancarie e NWO. Osservazioni.

Inviato da  Descartes il 11/10/2008 21:20:04
Citazione:

slump ha scritto:
@ Descartes

La descrizione che fai della Massoneria (omicidi e pedofilia a parte,
sui però bisognerebbe avere prove certe) sembra renderla quasi
desiderabile in quanto realmente "progressista" e razionalista!


Certo che sembrano progressisti e razionalisti. La massoneria ha creato ed appoggiato tutte le correnti di pensiero che dal medioevo in poi si sono schierate contro l'oscurantismo cattolico. Loro sostennero protestantesimo e chiesa anglicana durante gli scismi, in gran parte voluti da principi e regnanti massoni. Illuministi come Voltaire e gli enciclopedisti appartenevano alla Loggia delle Nove Sorelle di Parigi, artefice della rivoluzione francese, e furono loro a tradurre i principia di Newton in tutte le lingue europee. Newton fu fatto massone e gli furono date le massime onorificenze. La massonicissima Royal Society fu fondata a Londra dall'architetto massone Wren, costruttore della cattedrale di Londra, e ancora oggi è la principale fonte di paper di ricerca scientifica al mondo. Non esiste democrazia al mondo che non sia stata imposta dai massoni con una rivoluzione o un colpo di stato. E nel '900 usarono comunismo e anarchia come martelli per distruggere le ultime roccaforti gesuite.

Non è un caso che possano apparirti in una luce positiva, visto che loro hanno creato la cultura in cui sei cresciuto, che dice che viviamo in una società libera e democratica. Peccato che non sia vero, gli unici liberi sono loro, e di fare davvero tutto, anche di ammazzarci. La libertà di cui parlano è quella massonica, ovvero quella di poter violare qualsiasi legge, ottenere potere e ricchezze a discapito dei cittadini ignari e controllare prostituzione, droga e ogni cosa per il loro divertimento.

Se sono così progressisti, chiediti perchè hanno lasciato che il Vaticano restasse in piedi, ed invece di distruggerlo l'hanno infiltrato e controllato dall'interno.

Chiediti perchè invece di educare i cittadini sulle truffe della religione, hanno invece fondato innumerevoli religioni, che oggi sfruttano le masse di fedeli ingenui per rubargli i soldi e accumulare enormi ricchezze. Quando un predicatore pentecostale massone come Benny Hinn torna alla sua loggia dopo aver ingannato migliaia di poveracci con i suoi finti miracoli, cosa pensi che faccia? Ride con i suoi colleghi massoni dei suoi successi, e applaude alla libertà di ogni massone di competere senza regole o morale. Quando un massone come Murdock che accumula miliardi vendendo propaganda e abbassando il livello culturale con le sue TV, arriva in loggia, a cosa pensi che brindi? Al progresso e all'illuminismo? Sostenere Newton e Darwin gli ha fatto comodo finchè dovevano distruggere i gesuiti e la chiesa, che limitava la loro libertà. Ma ora che hanno il potere, non ne hanno più bisogno, e sfruttano le masse lasciandole nell'ignoranza esattamente come le sfruttava la chiesa nel medioevo. Nessuna differenza.

Citazione:

Ci sono libri (o siti) seri e recenti per inquadrare meglio il fenomeno
massonico, italiano e/o internazionale?


Per iniziare io consiglio: per la massoneria, "Freemasonry and the Vatican", di Leon de Poncins (purtroppo non disponibile in italiano). Per i gesuiti: "L'Entità" di Eric Frattini.

Ma sono solo la punta dell'iceberg. La cosa migliore per comprendere la massoneria è comprendere i loro linguaggio ermetico, e poi leggere direttamente i loro testi pubblici. Dicono tutto, solo che sono sicuri di essere capiti solo dai fratelli iniziati. Io ho cominciato a capire la massoneria solo dopo aver studiato l'astroteologia, che è la base dell'ermetismo. I simboli sono quelli. Ad esempio testi sacri massonici come quelli di Albert Pike che avevo già letto, dopo aver approfondito l'astroteologia e cominciato a comprenderne i simbolismo, quando li ho riletti si sono rivelati intendere l'esatto opposto. Questa inversione di significati è uno dei trucchi più abili dei massoni. Lo stesso Pike lo dice chiaramente:

"The Blue Degrees are but the outer court or portico of the Temple. Part of the symbols are displayed there to the Initiate, but he is intentionally misled by false interpretations. It is not intended that he shall understand them; but it is intended that he shall imagine he understands them. Their true explanation is reserved for the Adepts, the Princes of Masonry. The whole body of the Royal and Sacerdotal Art was hidden so carefully, centuries since, in the High Degrees, as that it is even yet impossible to solve many of the enigmas which they contain. It is well enough for the mass of those called Masons, to imagine that all is contained in the Blue Degrees; and whoso attempts to undeceive them will labour in vain, and without any true reward violate his obligations as an Adept. Masonry is the veritable Sphinx, buried to the head in the sands heaped round it by the ages." - Albert Pike: Morals and Dogma, 1872

Quindi ripeto: prima di leggere i testi dei massoni è necessario studiare l'astroteologia e comprendere la simbologia ermetica. Altrimenti si casca nella loro trappola.

Gli unici massoni forse "leggibili" sono i Carbonari italiani, le cui lettere segrete erano scritte senza il solito simbolismo che si ritrova in quelle degli altri paesi:

DOCUMENTI RIGUARDANTI L'ALTA VENDITA

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=4672&post_id=127977