Re: La saga di Dune è un allegoria del conflitto tra Gesuiti e Massoneria

Inviato da  Descartes il 12/11/2008 18:23:26
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

Nella storia che conosco io i massoni partono molto prima , da Hiram Abif e Toth, non ti risulta ?


Hiram Abif è un personaggio simbolico. L'origine della massonera è la tradizione gnostica, che al tempo dei templari era preservata dagli arabi perchè in europa la chiesa aveva censurato tutto. La tradizione gnostica è rappresentata da ermete ed il suo discepolo toth in egitto, ma era diffusa in tutto il medio oriente, fino all'india e la cina.

Citazione:

Waff mantenne il suo silenzio.Vedeva chiaramente che tutti loro stavano riflettendo sulle proprie origini sufi, ricordando la Grande Fede e l'ecumenismo degli Zensunni che aveva originato il Bene Tleilax


Non ci vedo una contraddizione. Il sufismo è espressione di quello gnosticismo che rappresenta, secondo i massoni, la radice di tutte le religioni del mondo. Quindi anche del Bene Tleilax.

Citazione:

Cioè la Bibbia è scritta in Arabo ?


A parte che l'alfabeto aramaico, in cui è scritta la bibbia, è il precursore dell'alfabeto arabo (vedi: link), ma il punto non è che J e B sono come noto i nomi delle due colonne del tempio di salomone, ma il significato in arabo che tali nomi hanno per i massoni. Se un massone nel 1874 diceva che il vero significato rituale di quelle parole deriva dal loro significato in arabo, un segreto che viene rivelato al 30° grado, questo la dice lunga sull'origine dei loro rituali.

Citazione:

Continua pure a farti del male...


Se la metti su questo tono, pensala come vuoi. La discussione finisce qui. Non mi voglio "fare del male" ulteriormente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=4699&post_id=129770