Re: La saga di Dune è un allegoria del conflitto tra Gesuiti e Massoneria

Inviato da  Fabrizio70 il 12/11/2008 22:18:03
Citazione:

Hiram Abif è un personaggio simbolico


Più che simbolico direi biblico...

Citazione:

Gli arredi del tempio
13 Salomone fece venire da Tiro Chiram, 14 figlio di una vedova della tribù di Neftali; suo padre era di Tiro e lavorava il bronzo


Citazione:

L'origine della massonera è la tradizione gnostica, che al tempo dei templari era preservata dagli arabi perchè in europa la chiesa aveva censurato tutto[omiss]ma era diffusa in tutto il medio oriente, fino all'india e la cina.


Non confodere le acque , stavamo parlando di sufisti , non di arabi
A parte il fatto che se lo gnosticismo era diffuso in tutta l'asia non si capisce per quale motivo solo i sufisti hanno mantenuto le tradizioni ,c'è da notare che:Maometto nacque il 20 aprile 570 secondo il Corano , quindi prima di questa data nisba sufisti;Il concilio di Nicea già nel 325 dovette affrontare il problema , troppe "eresie" stavano nascendo,quindi l'assunto"il sufismo ha mantenuto la tradizione" mi sembra un pò azzardato vista la differenza temporale,non dimenticare inoltre che nel periodo della prima crociata c'era la Reconquista in corso , ovvero la cacciata degli Arabi dai regni spagnoli,neppure un sufista é capitato dalle parti dell'Aragona o di Castiglia?

Citazione:

La tradizione gnostica è rappresentata da ermete ed il suo discepolo toth in egitto


Hai le idee parecchio confuse , ogni tanto conviene fermarsi e metterle in ordine, la teogonia egiziana é "leggermente" antecedente quella greca...

Citazione:

Non ci vedo una contraddizione.


Governo ladro

Citazione:

Il sufismo è espressione di quello gnosticismo che rappresenta, secondo i massoni, la radice di tutte le religioni del mondo


Su questo punto é più credibile Sitchin , la radice di tutte le religioni del mondo sono gli Alieni , a proposito , visto che ti piacciono i film in lingua originale , hai visto Stargate?

Citazione:

Quindi anche del Bene Tleilax.


Dopo la moltlipicazione dei pesci e del pane ecco quella dei massoni , ma non dicevi che erano i Fremen ?

Citazione:

A parte che l'alfabeto aramaico[omiss]è il precursore dell'alfabeto arabo


http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_aramaica

Citazione:

Il primo alfabeto aramaico era basato sulla scrittura fenicia, ma col tempo sviluppò un proprio stile "squadrato". Gli antichi Israeliti e altri popoli di Canaan adottarono questo alfabeto per le proprie lingue, così al giorno d'oggi è più noto come alfabeto ebraico. Questo è il sistema di scrittura usato per l'aramaico biblico e per altri scritti ebraici in aramaico.


Citazione:

in cui è scritta la bibbia[omiss]ma il punto non è che J e B sono come noto i nomi delle due colonne del tempio di salomone, ma il significato in arabo che tali nomi hanno per i massoni.


http://it.wikipedia.org/wiki/Canone_della_Bibbia

Citazione:

Tanakh
I libri che compongono l'attuale Tanakh, cioè la cosiddetta 'Bibbia ebraica' (termine però improprio in quanto 'Bibbia' è tipicamente cristiano) sono stati composti in un ampio lasso di tempo che va dal X secolo a.C. alla metà del II secolo a.C. Sono scritti in ebraico, con alcune appendici in aramaico in alcuni libri più recenti. La maggior parte di tali testi sono stati caratterizzati da una tradizione orale più o meno prolungata prima che si arrivasse a una vera e propria redazione scritta (per la maggior parte degli oracoli profetici, considerati 'con sicurezza' parola di Dio, la stesura scritta deve essere avvenuta in tempi relativamente brevi). In particolare il V secolo a.C., in corrispondenza con il ritorno in Giudea dei deportati ebrei dall'esilio babilonese, si rivelò cruciale per il passaggio dalla fase orale a quella scritta, soprattutto per i 5 testi della Torah (leggi toràh) o pentateuco e per i libri che descrivevano la storia del popolo d'Israele, i cosiddetti 'profeti anteriori': Giosuè, Giudici, 1-2 Samuele, 1-2 Re.


http://doc.studenti.it/appunti/ricerche/bibbia-storia-esegesi-biblica.html

Citazione:

La prima e più notevole differenza è quella che esiste tra il canone ebraico e quello cristiano. Il canone ebraico comprende unicamente i libri dell'Antico Testamento; quello cristiano, oltre ai libri dell'Antico Testamento, comprende anche quelli del Nuovo, corrispondenti al secondo periodo della Rivelazione. Quanto poi ai libri che costituiscono l'Antico Testamento, i protestanti concordano con gli ebrei quanto a numero e quantità, mentre i cattolici si scostano da essi, accettando anche i cosiddetti libri deuterocanonici, cioè quelli compresi nel canone alessandrino. Tali discordanze trovano la loro giustificazione storica nel fatto che già presso gli ebrei dell'età anteriore a Cristo esistevano due canoni diversi. Il primo, degli ebrei palestinesi, e perciò detto palestinese, ammetteva come ispirati solo i libri scritti in ebraico, e li ripartiva in tre gruppi: 1. la Legge (Tora) o Pentateuco (Genesi, Esodo, Levitico, Numeri, Deuteronomio); 2. i Profeti (Nebi'im), anteriori (Giosuè, Giudici, Primo-Secondo libro di Samuele, Primo-Secondo libro dei Re) e posteriori (Isaia, Geremia, Ezechiele e i dodici profeti minori: Osea, Gioele, Amos, Abdia, Giona, Michea, Nahum, Abacuc, Sofonia, Aggeo, Zaccaria, Malachia); 3. gli scritti (Ketubim) [Salmi, Proverbi, Giobbe, Cantico dei Cantici, Rut, Lamentazioni, Ecclesiaste, Ester, Daniele, Esdra, Neemia, Primo-Secondo libro delle Cronache o Paralipomeni]. Il secondo canone, quello degli ebrei ellenizzati di Alessandria, o alessandrino, comprendeva sia i libri scritti originariamente in ebraico o aramaico e conservati solo nella traduzione greca, sia quelli scritti, forse, originariamente in greco


Notato bene ? 1-2 Re é scritto in ebraico , non in aramaico..

Citazione:

Se un massone nel 1874 diceva che il vero significato rituale di quelle parole deriva dal loro significato in arabo, un segreto che viene rivelato al 30° grado, questo la dice lunga sull'origine dei loro rituali.


Sicuramente origini "stupefacenti"

Citazione:

Se la metti su questo tono, pensala come vuoi. La discussione finisce qui. Non mi voglio "fare del male" ulteriormente.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=4699&post_id=129778