Re: uniamoci per combattere il nwo

Inviato da  Calvero il 6/3/2011 5:01:04
Citazione:

save ha scritto:
Il mezzo usato principalmente dall'elite per portare a termine i loro progetti è l'INFORMAZIONE.


No, il mezzo usato principalmente... è il consumismo. Parola ormai abusata a tal punto che si è perso quel timore utile a farci rinsavire.

L'informazione è invece il meccanismo che lo legittima (il consumismo) e lo impone attraverso un lavaggio del cervello costante e inarrestabile. Mentre il teatrino della politica è lo strumento che ne garantisce l'intoccabilità nella sua "filosofia" orwelliana. L'uomo: per amore, per passione, per necessità, per cinismo, per avidità, per paura, per arrivismo ha un solo Vero e UNICO Dio: Il Denaro. Infatti al centro della società al riscontro dei fatti, incontrovertibilmente vi è il profitto, e non quell'entità denominata uomo di cui TUTTI si riempiono la bocca, insieme alla parola democrazia e alla parola Libertà.


Citazione:

Solo che questo mezzo è stato imposto in tal modo che possa funzionare solo se usato dal proprio conducente (che di sicuro non siamo noi). Esclusa la televisione e la radio ci rimane l'unico mezzo di comunicazione a disposizione, ce l'abbiamo sotto gli occhi ma non lo sfruttiamo, questo è un grosso errore, forse di pigrizia, di sicuro non di mal funzionalità, in quanto molto efficace se usato correttamente, INTERNET.


In questo caso concordo in buona parte con Manfred, quindi non completamente: - il "mezzo Internet" con tutta la buona volontà che vuoi (e che ci stai mettendo tu con questo topic, e questo ti fa onore) non è recuperabile. Non lo è più. Poiché Internet poggia sulle esigenze -falsate- della comunità internazionale. La rivoluzione (intesa come mossa per combattere l'ipocrisia e ogni malanno che discende dalle macchinazioni) può partire solo dalla strada, intesa come presa di coscienza nelle piccole azioni quotidiane. E' una semplice equazione matematica: si DEVE partire dal piccolo .. e indirizzare quel - profitto - di cui ti parlavo, contro i medesimi usurpatori; indi bisogna riappropriarci dell'essenziale e cancellare ogni superfluo e "galvanizzante" comfort e "giocattoleria" varia (voto compreso). Ergo, internet potrà essere utile solo come meccanismo di riscontro/aggiornamento, ma non di "rivelatore" di chissà quali verità.

Nell'ipotesi che la "tua" idea funzionasse, ammettiamo pure il miracolo, immediatamente si metterebbero in moto processi di mistificazione tali, da far ritornare tutto come prima. Quello che invece non potranno controllare (finché saremo in tempo) sono le azioni quotidiane e come "TU" scegli di usare il denaro. Cioè soprattutto di non usarlo. E in che modo depositarlo.

Citazione:

I forum che trattano temi di attualità, chiamano a sè l'attenzione di molti utenti, tutti uniti da stesse idee, ma pur sempre divisi. Come loro [elite] uniscono i governi a mano a mano, noi dobbiamo unire i forum, per cercare di unire sempre di più le nostre idee.


Come sopra.


Citazione:

Dobbiamo cercare di evolverci, possibile che non riusciamo a capirlo? L'elite si evolve rendendosi sempre più pericolosa, mentre noi rimaniamo sempre allo stesso punto, cioè a commentare quello che fanno. E' come se a scuola ci danno un problema da risolvere, e sfruttiamo l'unica ora a disposizione per analizzare i dati, senza iniziare la fase di RISOLUZIONE.
Noi stiamo facendo lo stesso errore, solo con la nostra vita. Nella nostra vita non esiste il "recupero".


Le élite non si sono mai evolute, ma solamente adattate a quel mostro senza testa che è la gente annebbiata dalle sovrastrutture e dalle morali.
Una volta create le sovrastrutture ci sarà sempre un coglione che potrà credere che fare il soldato e morire per la Patria è cosa onorevole. E ci sarà sempre il coglione che avrà bisogno di appoggiare un ideologia e di andare a votare. Così le religioni sono oppio per i popoli, così l'ideale è l'oppio dei pigri.

Citazione:

Dobbiamo passare dalla fase ANALIZZARE IL PROBLEMA, alla fase TROVARE LA SOLUZIONE.

Come fare? io metto a disposizione le mie idee.


Il problema consiste soprattutto nel ceto medio, quello che potrebbe mettere in moto una sensibile forma di disobbedienza e boicottaggio civile. Poiché le classi povere (ma non tutti gli appartenenti, esistendo appunto le finanziarie che rendono i poveri, fintamente ricchi) ...stanno già perdendo il potere di azione individuale.


Citazione:

Le soluzioni devono essere trovate tramite ampi ragionamenti, quindi parte tutto dal CERVELLO.
Deriva tutto da scambio di opinioni e varie limature per poi giungere alla scultura perfetta.


.. e ci siamo

Citazione:

Così agisce l'elite, considera, ragiona,prevede e applica.


Assolutamente no. Il meccanismo è cinetico. Problema-reazione-soluzione ha sempre l'univoca e immutabile funzione. Il processo e il protocollo è sempre quello. Ogni nostra azione e ogni pensiero - a qualsiasi cosa miri per la battaglia - dovrebbe prima essere preceduta da LA domanda: - se faccio questa determinata azione, ciò mi renderà sì o no più -entità uomo- e meno "codice fiscale con le gambe"?

... cominciando piano piano, non considerando nemmeno la politica, si potrebbe cominciare a incrinare il castello di carte. Già considerarla [la politica] è un errore; un "work in regress" ..tanto varrebbe assoldarsi alla mafia.

E, comunque, il problema poi saranno purtroppo la maggior parte dei - Vicini di Casa - ... poiché loro sono affezionati al giocattolo delle idee e del sentirsi elettori e partecipi. Ma sono partecipi al nulla, appunto. E il paraocchi ancora funziona.


Citazione:

Noi dobbiamo iniziare dal primo punto, prendere in considerazioni prima di tutto quelli che consideriamo i principali problemi del mondo.

Poi ragionare, e quindi creare varie soluzioni da limare.


Una coscienza Libertaria e anarchica (nella sua accezione più nobile) è uno dei mezzi principali che possono sostenere questo tipo di battaglia.


Citazione:

Successivamente dobbiamo essere bravi a prevedere i vari scenari che si potranno presentare a seguito dell'applicazione delle nostre soluzioni prese in considerazione.

Ed in fine non resta che applicare.


Rallenta non partire in quarta... prima di arrivare a simili risultati, è probabile che sarà veramente partita una guerra civile - dal basso - e non combinata dall'alto; da dietro quelle scrivanie [mai abbastanza maledette] di ogni stronzo intellettuale con la pancia piena e/o il fegato frustrato.

Citazione:

Io credo che il primo passo sia creare un post, dove si debba decidere a quali problemi dare la priorità. Quindi il punto considerazione.


Poniti questa riflessione nell'ottica di quello che ti ho detto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6214&post_id=189117