Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 16/1/2015 2:39:11
Citazione:

alroc ha scritto:
Invisibile e Incredulo, le vostre affermazioni non mi offendono per niente.

Come dicevo all'inizio, il rapporto tra noi non è paritario, mi avete de-finita e incasellata. Non c'è un noi, ma un voi detentori della verità e il resto dei partecipanti che va indirizzato e salvato dall'ego.

Riformulo la domanda: cosa vi fa pensare di non essere condizionati anche voi?

E non mi rispondete con tao e secondo testamento perchè vorrei delle motivazioni solo vostre, non dettate dall'alto.

Grazie


Non vedo perchè dovresti offenderti.

Non ho scritto nulla di offensivo nei tuoi confronti.

Se ti riferisci al condizionamento mediatico, presumo di essere capace di vederlo ed individuarlo nei suoi aspetti e nel suo modus operandi e quindi capace di superarlo con un'azione proattiva e non reattiva.

Osservo me stesso ed il mio comportamento come se fossi un osservatore esterno non coinvolto ormai con molta facilità, avendo fatto in pratica questo esercizio di consapevolezza personale già da diversi decenni sulla mia persona.

Ed è in questo modo che sono diventato consapevole dell'Osservatore silenzioso che esiste in ognuno di noi.

L'incontro con Gesù Cristo mi ha permesso di rimanere in uno stato perenne di meditazione nella quale il mio nucleo interiore è diventato impermeabile agli avvenimenti esteriori.

Le mie parole sono sotto gli occhi di tutti e, per i più sempliciotti, il mio è un condizionamento fortissimo quasi da lobotomizzato.

Ma io non ho mai frequentato chiese, e fino a tre anni fa, non ero consapevole dell'esistenza reale di Gesù Cristo, nè avevo mai cagato di striscio il Vangelo e la sua Parola.

Poi è ovvio che tu pensi che mi sia stato fatto il lavaggio del cervello perchè cito il Vangelo in continuazione, ma lo cito solo perchè il significato di quelle frasi coincide con quello che sostengo, il significato profondo di quelle frasi è comprensibile pienamente a coloro che sono consapevoli dell'esistenza del Cristo e della Sua importanza per le nostre ESSENZE.

Ma a te che te frega alroc? TU hai già scelto te stessa e questo ti è sufficente....

Alla tua

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=267044