Re: cavalieri di malta

Inviato da  carlocomo il 6/6/2006 22:24:59
Ti ringrazio per la divertentissima segnalazione.

Vorrei però ricordare che il Smom ha davvero poco a che fare con questi loschi pataccari. In Italia , infatti, ci sono dozzine di finti ordini di malta che accolgono nelle proprie file persone che il Smom non si degnerebbe di ricevere neanche come barellieri (mi piace portare come esempio Mario Merola, nominato pochi mesi fa cavaliere da un sedicente ordine di malta partenopeo). Da sottolinare inoltre che questi pseudo-ordini, di esoterico hanno solo i loro conti bancari.
L' Ordine di Malta vero, invece, raccoglie influenti personalità politiche, alti vertici militari, capitani d'industria, e ovviamente gli esponenti delle più importanti famiglie aristocratiche europee (in alcuni gradi dell'ordine vengono ancora richiesti i quattro quarti di nobiltà!).
Il Smom resta di fatto la più importante lobby cattolica, e credo che la sua influenza vada molto al di là di quello che si possa pensare.

Basta dare un'occhiata alla galleria fotografica del loro sito. Si va da Berlusconi a Bush Senior passando per Fidel Castro!
Vediqui

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1526&post_id=27695