Re: Tutto sulla Massoneria

Inviato da  MarcoGG il 20/9/2006 23:51:18
Grazie muratore per le tue risposte, vista la cortese disponibilità ne approfitto e proseguo con i miei interventi, mi rendo conto che partono dal basso ma forse anche questi aspetti possono essere importanti per capire di più la massoneria nella sua globalità (se mai è possibile).

Dunque, scusa l'aspetto puramente materiale ma se posso apprezzare che ognuno paghi in base alle proprie disponibilità ritengo che 1000€ annue a persona siano un bella somma, molto superiore ai costi di affitto di un locale, le eccedenze dove vanno? (sbaglio o in Italia si parlava in tutto di 20.000 iscritti, cioè 20.000.000 € !! )

Parlavo di compensi perchè mi sembrava di aver capito, in un tuo post precedente, che quando eri al vertice di una associazione ed eri quasi certo della malafede di un fratello, hai fatto in modo che non ricevesse di più del suo contributo all'associazione (pensavo parlassi di denaro).

Per "azioni" intendo ad esempio l'aiutare una persona di cui si è discusso tra voi (mi viene in mente la barzelletta che hai proposto, è veritiera in qualche modo?)

Hai parlato di viaggio, intendi viaggio spirituale?

Concludo dicendo che sono spesso a Perugia per lavoro e si dice essere la capitale della massoneria ma in fondo i perugini non ne parlano male, ricorrente è la frase "...si aiutano tra loro e non mi hanno mai danneggiato..."

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1007&post_id=50039