Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Santaruina il 29/3/2006 17:16:27

Ciao a tutti

La domanda di Massimo, Che cos'è, "esattamente", che ti preoccupa di questa gente? è in verità una domanda a cui non è immediato dar risposta, e mi ha fatto riflettere la considerazione di Ramingo, che parlando dell’esposizione l’ha definita così equilibrata che a qualcuno questo mondo nuovo potrebbe pure piacere...!.

Quando ci si avventura in queste tematiche si parte con le idee confuse ma con un almeno un concetto chiaro in testa, ci sono dei “cattivi” che agiscono per il male, il male per il male.

Quello che personalmente più sconvolge è lo scoprire che nella malvagità esiste un metodo, ed una giustificazione morale.

E quando il Male vuole giustificarsi, lo sa fare nelle maniere più astute, tanto da far apparire la sua causa logica e condivisibile (è un rischio molto serio per chi si addentra in queste tematiche, tutt’altro che marginale)

E’ quello che volevo mettere in luce con questo piccolo excursus.

Luogocomune è nato indagando su di un governo che non ha avuto remore ad assassinare 3.000 persone per poter raggiungere i suoi obbiettivi.

Per tutti noi ciò è spaventoso, orribile.

Dalla prospettiva delle persone di cui si è parlato, stermini, genocidi, possono essere “bene”.
Rinascita, purificazione.

La Bailey dice:

"La bomba atomica è stata usata solo due volte in modo distruttivo... i suoi usi costruttivi ora sono i seguenti: (a) come precursore di quell'ondata di energia che cambierà il modo di vivere dell'umanità e inaugurerà la nuova era in cui non ci saranno più civiltà e culture ma una sola cultura mondiale e una civilizzazione emergente... (b) come un mezzo nelle mani delle Nazioni Unite per imporre le forme esteriori della pace, e darci così il tempo di insegnare... per agire.

E’ questo che mi preoccupa in questa gente.

Hanno una visione, hanno un piano, e tutto quello che occorre fare per raggiungere il loro fine è “bene”, anche se si trattasse della morte di miliardi di persone.

E la Bailey potrebbe essere solo una folle da compatire, ma l’inquietudine cresce al saper che il programma educativo dell’UNESCO è basato sui suoi “insegnamenti”.

Se ci si occupa di Satanisti e di Occultisti è proprio per questo:
hanno occupato i posti chiave, e potrebbero essere in grado di realizzare il la loro “visione”.

E non credo, Fiamma, che tutta questa religiosità sia una messa in scena.

Il culto di Lucifero da loro legittimazione morale e giustificazione alla loro crudeltà.
I pericoli del culto di Lucifero rispetto alle altre religioni sono evidenti, credo, ma più di tutto è il concetto di “Sacrificio” insito in questo culto il più terribile e spaventoso.

L’idea del “dare in cambio qualcosa che ha valore” per ottenere un fine superiore.

La giustificazione morale dello sterminio di massa.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=17538