Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  yarebon il 1/4/2006 10:18:22
ciao drader,
la teosofia è vero è un movimento molto profondo, io ho letto diversi libri di questo movimento, quindi penso posso parlare con cognizione!
Riguardo la Bailey bisogna prima di tutto premettere che fu cacciata dalla società teosofica, forse penso per i suoi stati depressivi, forse perchè il Leadbeater e la besant vedevano in lei una potenziale leader, i motivi possono essere tanti, quindi ufficialmente la bailey non fa parte della società teosofica.
Che molti teosofi siano stati anche uomini di governo ad esempio nell'800 coinvolti nel commercio dell'oppio con la cina è vero, come è anche vero che la bailey (ed io ho proprio il libro in cui parla di ciò) non vede la bomba atomica come un male, anzi riporto un passo:<< questa "forza salvatrice" è l'energia che la scienza ha liberato nel mondo per distruggere, prima di tutto quelli che continuano (se lo fanno) a sfidare le forze della luce operanti tramite le nazioni unite.>>
Il messaggio è del 9 agosto 1945 e lei usa la parola nazioni unite ed auspica l'uso della bomba atomica verso forze avversarie alle nazioni unite, non mi pare possa esserci altra possivbile interpretazione, che poi coloro che seguono la bailey distribuiscono anche volantini dell'onu e auspicano un mondo unito è risaputo!
Sulla Blavatsky invece sono d'accordo con te, il suo pensiero è molto profondo e non può essere etichettato come satanista. Non solamente perchè lei parla del serpente bisogna pensare che sia un'adoratrice del diavolo.
Il serpente è presente in tutte le culture del mondo, anche con aspetti positivi nella religione maya ad esempio (il dio quetzacoalt, ossia il serpente piumato), spesso il serpente dona saggezza ed è il simbolo della kundalini. Ho letto diversi libri della blavatsky ed ho trovato semplicemente delle ottime opere spesso antropologiche che riportavano a galla diverse dottrine e mi ha aperto a molte verità. Secondo me la teosofia si è rovinata con i suoi aderenti, con la beasant e il leadbeater che hanno cambiato e modificato molte delle cose contenute negli insegnamenti della Blavatsky. Magari quest'ultima è stata un oggetto in mani di altri. Erano chiaroveggenti ed affermavano di ricevere comunicazioni medianiche che spesso gli toglievano energia e le facevano stare male. Comunque la teosofia fu una di quelle dottrine che riuscirono ad estirpare lo spiritismo ed un forte baluardo contro il positivismo e materialismo ottocentesco, proprio perchè sapevano rispondere con la logica e spesso umiliare i loro avversari materialisti. Consiglio anzi di leggere iside svelata, in questo libro si trovano davvero molte cose, come le somiglianze tra le varie religioni (comunque per la blavatsky cristo è esistito) e diverse spiegazioni riguardanti alcuni passi di diversi testi sacri, oltre che anche un interessante libro che ci fa comprendere il pensiero e le abitudini di quell'epoca.
Purtroppo in seguito la teosofia fu usata da diversi personaggi per giustificare l'eugenetica e diverse teorie, ma questo è venuto conseguentemente, perchè la Blavatsky mai parlò di uomini inferiori o superiori e di teorie vicine all'eugenetica!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=17833