Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  drader il 2/4/2006 0:08:50
Citazione:

florizel ha scritto:
draderCitazione:
L’utilizzo del termine “forza salvatrice” ha a che fare con il fatto che, distruggendo le forme, vengono liberate le anime imprigionate e che l’energia prodotta può essere dedicata, mediante il lavoro mentale, ad una nuova ricostruzione.



ho già precisato in un precedente post che l'energia a cui mi riferivo è quella della catastofe ... non so dire nulla riguardo l'energia a cui ti stai riferendo.

Citazione:

Ancora una volta,indichi il "lavoro mentale" come unico mezzo volto alla "ricostruzione",mi pare pericolosamente riduttivo considerarlo come unica prerogativa umana.


dal sanscrito Manas -> Mente, derivano i termini del lingue indoeuropee quali Man->Uomo ... U-man-ità etc.

Dal punto di vista occulto è ciò che caratterizza fondamentalmente l'uomo.

Se ci pensi bene, anche nel quotidiano l'attività umana si esplica tramite la mente, il pensiero, l'idea ... tutto parte da lì.
Chi la sa usare bene ... produce grandi cose ( oppure gran brutte cose) ... chi non la sa usare ....

Per essere più corretti l'uomo è caratterizzato più precisamente dal Kama-Manas -> la mente assogettata al desiderio o mente inferiore. E qui sta il vero problema dell'umanità: Utilizziamo la mente solo per il soddisfacimento dei nostri desideri con le conseguenze cosmiche che ne derivano.
Da qui la necessità di intraprende un percorso spirituale, che possa farci scoprire il nostro Manas superiore che rappresenta l'unica occasione per un contatto con la nostra anima (corpo buddico).


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=17914