Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Santaruina il 4/4/2006 22:04:24
Ciao Mc

Tornando al discorso di prima, su dio VS lucifero, se ci fermiamo all'influenza che le varie religioni esercitano sui credenti, valutando solo l'influenza che deriva dalla sfera prettamente letterale, non v'e' dubbio che sarebbe da preferire una tendenza non violenta, come il cristianesimo ad esempio, offre, piuttosto che il satanismo o simili...

I problemi sono rappresentati, pero', in vero, da una altro tipo di influenze, forse piu' indirette rispetto a cio' che le parole esplicite fanno.


Capisco il tuo pensiero, e non sai quanto sarei contento se al mondo ci fosse più ateismo che esoterismo del genere che qui stiamo trattando.

Se una ricerca come questa è utile, a parer mio, è proprio perché mentre le conseguenze delle grandi religioni ce le abbiamo sotto gli occhi e ognuno di noi se ne fa una idea, questioni quali un presunto “esoterismo infero” che caratterizzerebbe l’elite è molto meno evidente, ma molto più devastante sotto l’aspetto del sociale.

Ripeto, per fare un esempio: gli insegnamenti della Bailey (l’occultista che esalta le bombe atomiche e gli stermini di massa) fanno da fondamento al programma educativo dell’UNESCO, e questo è un fatto.

Cosa abbiamo da dire su questo?
Sono secondo me riflessioni da farsi.

Rispondendo anche a Nessuno, tutti gli esoterismi di tutte le religioni riconoscono ad un livello superiore la compresenza dei principi del bene e del male, ma qui si parla esplicitamente di una filosofia che si vota al principio distruttivo, agendo per esso.

Secondo me occorre prendere in considerazione questo fatto.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=18360