Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Santaruina il 17/4/2006 0:31:08
,insomma un po' di cultura in più!

Purtroppo la pseudo-cultura è mille volte peggio dell’ignoranza, così come la falsa spiritualità è mille volte più deleteria dell’assenza di spiritualità.

Questo è uno dei drammi dei nostri tempi.

La Chiesa ha colpe enormi per aver diffuso una visione del Cristianesimo banale e distorta, ed in questo clima qualunque teoria “anticlericale” trova terreno fertile per prosperare.
Così si spiega il successo del Daniele l’Oscuro.

Così assistiamo a paradossi come quelli sviluppatisi attorno al caso della “scoperta” del Vangelo di Giuda, in cui gli stessi ambienti che si prodigano per negare ogni pretesa storica ai Vangeli canonici la concedono senza esitazione allo scritto di una setta “eretica” del II secolo, per il solo motivo che “contrasta” la visione ufficiale.

La ricerca scientifica e meticolosa é sempre ben accetta, ma in questi casi la malafede mi pare fin tropo evidente nell’assumere due criteri di valutazione esattamente opposti, a seconda che i testi che si analizzano si pongano “a favore” o “contro” il “cristianesimo ufficiale”.

E la malafede diviene palese quando si scopre che ciò che muove questi sedicenti “ricercatori” è solamente la volontà di colpire il cristianesimo per imporre la loro nuova religione.
Intenzione questa ben camuffata.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=19941