Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Farvatus il 18/4/2006 17:04:10
Di fronte a post come questi non so proprio cosa dire... Questa tendenza molto trendy, di cercare sempre e comunque un capro espiatorio dei nostri mali, in un più o meno fantomatico movimento occulto, che manovra nell'ombra seguendo misteriosi e terrificanti piani di dominio, ispirato da forze malefiche ed oscure. OOOHHH mamma mia che paura...
Inoltre questa tendenza tipica di salire sulla cima dell'umano pensiero e permettersi di fare da spartiacque giudicando ogni cosa ad arbitrio: Questo è bene e questo e male e avanti così senza mai dubitare. Ma chi è oggi così saggio da poter giudicare?
Siete ossessionati dal cercare simboli in ogni dove che vi convincano che la grande Cospirazione Esiste, che è là che si agita, che striscia pronta ad agguantarvi. Ma signori...Tutto questo universo è un Simbolo... il problema è semmai capire di che cosa. Ma non vi sorge mai il dubbbio che che ciò che vedete è ciò che in fondo la vostra pische proietta?! Che magari soddisfa bisogni inconsci? Che magari tutto è pura e semplice illusione, MAYA?
Fossi in voi, perderei meno tempo in quella direzione che tanto amate e che vi tira dentro come la luce in un buco nero, e magari comincerei a chiedermi quale sia il rapporto che c'è tra il mondo che sperimentate e voi stessi. Perchè è li il dilemma. Ma io temo che siate troppo assuefatti per farlo, troppo vi piaccia questo mondo così com'è per volerlo veramente cambiare.
Troppo avete paura delle ombre che si agitano nel bosco, che continuerete a tenere ben acceso il fuoco della "cospirazione" nella speranza che esso non si spenga ed i vostri mostri non vi sbranino, incuranti del fatto che è la danza stessa del fuoco che genera le spaventose ombre che temete. Con ciò non voglio dire che qualche lupo nel bosco non ci sia veramente, ma magari a conti fatti ha da avere più paura lui che voi... no!?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=20130