Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Farvatus il 18/4/2006 17:42:27
Citazione:
farvatus, perché non fai una critica precisa sui dati presentati, invece di dare dell'imbecille agli altri gratuitamente?
Citazione:
No, perché così dai anche a me il diritto di risponderti a tono, e io lo esercito subito:
Citazione:
imbecille.


Ok, sono un imbecille, sicuramente presuntuoso, il problema però che ponevo non era tanto il fatto che voi siate imbecilli o no, cosa che assolutamente non ho mai pensato e che se pensassi non avrebbe nemmeno avuto senso postare qualcosa. Il problema posto in modo provocatorio, cercava di mettere in risalto un problema di fondo: Cioè, la questione delle ragioni psicologiche che portano ad una così pesante diffusione del paradigma "Cospirazionista" in ambienti come questo. Non nel senso che esso non possa probabilmente essere in parte fondato, ma che venga a rispondere a qualche altra esigenza psicologica e che risulti a lungo termine dannoso.
Il tema sarebbe che magari passati gli effetti di astio nei miei confronti, la cosa venisse valutata dentro ognuno di voi. Ho sbagliato perchè avrei dovuto fare un mio post e non entrare in quello di Santaurina, oppure prendere i milgiai di post presenti e mettermi a discutere passo passo, ma non ne ho il tempo ne la voglia. Mea culpa.
Vi piace il giro in giostra? Divertitevi e fate come se io non avessi mai scritto... e scusate ancora.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=20137