Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Santaruina il 18/4/2006 19:21:25
Ciao Mistero

sulla corrispondenza tra Pike e Mazzini molto si è detto, ed in particolar modo delle “famigerate” lettere tra i due in cui si predicevano le “tre” guerre mondiali a venire l’unica testimonianza è quella dell’ ufficiale di marina canadese, commodoro William Guy Carr, che ne parla nel suo Pawns in thè Game dopo averle visionate, nell’unica volta in cui sarebbero state esposte, alla British Museum Library di Londra.

I dubbi sull’autenticità di queste due lettere sono più che legittimi.

Per quanto riguarda invece il rapporto tra i due, questo pare già più sicuro.

In particolar modo per quanto riguarda il Palladismo , di cui parla Epiphanius:

Il Palladismo, definito dall'enciclopedia Larousse du XXe siecle come "culto di Satana Lucifero, vale a dire di Satana considerato come l'Angelo della Luce, il dio umano e benefico", fu una società teurgica segretissima, sconosciuta ai massoni anche di alto grado e per ciò composta solo di "emeriti".
Vi erano di preferenza ammessi i Cavalieri Kadosh, il 30° grado del Rito Scozzese, o gradi equivalenti del rito egiziano di Memphis-Misraim; il nome affettato dal rito palladista era quello di Re-Teurgisti Ottimati, mentre le logge venivano chiamate Triangoli.

La gerarchia palladista aveva tre gradi: Kadosh palladico, Gerarca palladico e Mago eletto. Il palladismo si collocava sopra i Supremi Consigli formati dagli esponenti del 33° grado del Rito Scozzese Antico e Accettato e da tali posizioni discendeva ai gradi inferiori per infiltrazioni successive.
All'origine del "New and Reformed Palladian Rite" furono Albert Pike e Giuseppe Mazzini


Siamo ovviamente nel campo del capire prima dell’aver visto, ma gli indizi comunque abbondano.

Infine, dici
spesso negli ambienti esoterici di quel periodo si indicava con l'espressione "Lucifer, o Luzifer" semplicemente l'elemento conoscitivo "portatore di luce",

Almeno per quanto riguarda Albert Pike, dubbi su cosa intendesse per “Lucifero” non ce ne sono (repetita iuvant):

"Ciò che noi dobbiamo dire alle folle è: "noi adoriamo un Dio, ma è il Dio che si adora senza superstizione (...).
La Religione massonica dovrebbe essere mantenuta, da tutti noi iniziati degli alti gradi, nella purezza della dottrina luciferiana.

Se Lucifero non fosse Dio, Adonai (il Dio dei cristiani) le cui azioni provano la sua crudeltà, perfidia, odio per l'uomo, barbarie e repulsione per la scienza, lo avrebbe calunniato con i suoi preti?
Sì, Lucifero è Dio, e sfortunatamente anche Adonai è Dio.
Per la legge eterna, per cui non v'è luce senza ombra, bellezza senza bruttezza, bianco senza nero, l'assoluto può esistere solo come due Divinità: essendo l'oscurità necessaria alla luce per servirle da contrasto, come il piedistallo è necessario alla statua e il freno alla locomotiva...
La dottrina del Satanismo è un'eresia; e la vera e pura religione filosofica è la fede in Lucifero, l'eguale di Adonai; ma Lucifero, Dio di Luce e Dio del Bene, sta lottando per l'umanità contro Adonai, il dio delle tenebre e demonio"


Albert Pike, in un discorso del 1889, tenuto in Francia agli alti gradi della Massoneria; uno stralcio di questo discorso fu riportato, nel 1935, dalla rivista inglese"TheFreemason" nel suo numero del 19 gennaio.

Per gli alti gradi della Massoneria Lucifero è “il” Dio a tutti gli effetti, e tra di loro non ne fanno mistero.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=20156