Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  mistero il 19/4/2006 15:20:30
Citazione:

Zelan ha scritto:
Torno velocemente IN-TOPIC per rispondere a mistero:

Guarda, non posso di certo essere considerato un figlio dei fiori, e probabilmente è per questo che non ero a conoscenza di questa interpretazione del simbolo (anche qui, da dove deriva?)...
Dare un valore eternizzato ed assolutizzato ai simboli è profondamente ingenuo.


Mio caro Zelan, rispondo dalla fine e proseguo verso l'inizio:

Si tratta qui forse di assolutizzare simboli? Direi proprio di no: un simbolo è tale perchè c'è dietro un pensare che lo pone, chi non comprende questo pensare ha solo un vuoto simbolo.

Ma proprio vuoto? Forse del tutto vuoto no.

Perchè se la nostra coscienza è stimolata da ciò che comprendiamo, molto, per l'uomo comune, giace nel sonno del subconscio, e lì esistono, ed hanno valore, simboli che non comrendiamo, iMaginazioni che non pensiamo.

Ti sembra ridicolo e immotivato quel che scrivo? Pensa solo alle iMagini subliminali della pubblicità: chi non ne ha vista una!

E' proprio la tecnica usata per veicolare un contenuto attraverso il subconscio: un simbolo che possa scavalcare -in quanto non immediatamente compreso- la coscienza di veglia.

E ti meravigli che i fautori di quel nuovo ordine mondiale di cui qui si tratta, ne abbiano escogitato uno così potentemente anticristiano?

Ti chiedi ancora da dove deriva? Basta guardarlo per capire cos'è.

La loro arte è parlare del bianco per far intendere il nero.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=20283