Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Zelan il 19/4/2006 21:06:47
Leggendo mi accorgo sempre di più che c'è una linea comune di fondo che unisce tutti i partecipanti alla discussione, ma c'è un nodo che impedisce di trovare il consenso.
Fosse solo questione di opinioni, mi tranquillizzerei, ma non ne sono sicuro.

Ad ogni modo:

mistero Citazione:
Diciamo che la mia è una delle possibili interpretazioni? Per smontare il potere demoniaco del simbolo basta anche il semplice dubbio.


Oppure basta interpretarlo in maniera diversa. Snaturare un "qualcosa" è ancora più facile che snaturare un qualcuno (e la storia è piena zeppa di casi simili): se anche fosse nato come simbolo propagandistico e subliminale (cosa cui fatico a credere, comunque), non è stato accolto così dalle masse. Non c'è forse una contraddizione di fondo tra pacifismo e riorganizzazione violenta della società?

Con questa domanda, mi collego anche a quello detto da Santaruina (grazie della risposta, almeno tu). Condivido i timori. Però mi chiedo se sia davvero tutto da buttare, come potrebbe evincersi dalle pagine di questo post, o se qualche massone sia davvero in "buona fede" (in base a quali criteri si stabilisce, poi? Altro argomento da trattare).
Concordando con molti punti del luciferianesimo (spoliato della sua veste esoterica, e contestualizzato ad una rivoluzione "pacifica"), non posso che affermare che c'è qualcosa di giusto, di recuperabile, di adottabile. Il dramma sta nello sgrossare tutto questo dalla patina di viscido dell'affarismo, dell'esaltazione, dell'indottrinamento religioso (pagano, cristiano, esoterico, musulmano, cazzi e mazzi).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=20371