Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Zelan il 23/4/2006 16:58:39
Linucs Citazione:
L'abbondante distribuzione di puntini indica che gli argomenti scarseggiano.


Ah, dunque è dalla distribuzione della punteggiatura che si intuiscono le argomentazioni di chi scrive. Cos'è, grafologia, o qualche scienza di tua invenzione? O una pura e semplice "opinione"?

Linucs Citazione:
Buona questa. Ma anche se fossero dotati di intelletto superiore e qualità morali fuori dal comune, avrebbero forse il diritto di decidere l'altrui sorte?


Chi l'ha detto? Io no di certo. Anzi, sostengo tutto il contrario. L'autoreferenzialismo che mi hai additato è ben giustificato dalle tue risposte punto per punto, alle mie. Permettimi di sentirmi preso in causa, come conseguenza logica! O forse non la discussione è del tutto inutile?
Il tuo punto di vista diventa sempre meno chiaro, sempre più inconcludente, sempre più qualunquista ad ogni risposta.

Linucs Citazione:
"Ed è colpa tutta nostra, se solo potessimo estinguerci tutti insieme e liberare il Mondo da questa inutile piaga."


Colpa nostra? Noi non siamo certo gli esecutori, nè i manovratori. Ma siamo coloro che acconsentono, tacendo o meno.
Hai detto che non mi hai mai dato del pecorone? Lo sostieni, anche se accusi tutti quelli che votano di esserlo. Io l'ho fatto, di conseguenza mi sento accusato. Tu hai preso una posizione "contro il sistema", tirandotene fuori (posso immaginare come riesci a tirartene fuori, vivendoci dentro ). Rimane il fatto che se c'è qualcosa di sporco, continua ad avvenire, e nessuno prova a fermarlo. Nè tu, nè io.

La differenza sta nel fatto che io sono consapevole che non è abbastanza sputare su tutto, e cerco nel mio piccolo di trovare una soluzione ad un problema più grosso di me. Tu cosa fai? Atti di denuncia pubblica (ma non diffusa)? Retoriche ironie sul globalismo, sui valori civili, sulle colpe della civiltà occidentale, perchè sembrano slo parole in bocca alla massa lobotomizzata? Intricate ricerche sui retroscena storici che la massoneria vuole tenerci oscuri?
Mi pare che in tutto questo non sia neanche visibile la volontà di cambiare qualcosa. C'è solo la volontà di smontare, per l'ennesima volta, qualcosa di aberrante, e basta. Come pensi che non siano imputabili a noi tutti le sofferenze delle persone, se nessuno si sbatte per fermarle?

Lincus Citazione:
(è un esercizio opzionale, puoi anche continuare a distribuire sensi di colpa.)


Ancora una mistificazione, dettata dal principio del "tutto fumo, nienta arrosto", che segui pedissequamente in ogni tuo intervento. Io non distribuisco sensi di colpa, sto solo cercando di tracciare una linea tra il cospirazionismo insulso e inconcludente, e la ricerca attiva di misfatti e di malfattori, per farsi una coscienza civile innanzitutto, e cercare in futuro di diffonderla e fermare certe aberrazioni.
Chi sono io per giudicare tutto ciò? Posso risponderti, una persona che segue certi valori (rispetto della dignità e della vita, in primis) e che vorrebbe fossero seguiti da tutti, per una convivenza più civile.
Chi sei tu per biasimare questa mia volontà? Hai un alternativa valida?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=20851