Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Farvatus il 25/4/2006 0:23:33
Citazione:
Credo comunque che qualunque sia la propria convinzione in fatto di questioni religiose, questa venerazione e questo alone religioso nei confronti di un oggetto che in teoria dovrebbe del tutto “laico”,come un documento del calibro dello Statuto della Terra, debba porre degli interrogativi.


Non so ad una prima lettura della questione non mi pare di vedere alcunchè di scioccante o particolarmente "negativo" se così si può definire.
Mi sembra che parlino di pace, di multiculturalismo e cantano pure "imagine" di John Lennon, canzone meravigliosa tra l'altro.. Si usano questo simbolo dell'arca, che magari può toccare forse la sensibilità dei credenti, ma a me non sembra così offensivo, o dissacrante,però il mio magari non è un parere valido in tal senso. Ricordano pure un pò una certa spiritualità distampo hippy, e non parlano di Dio.
Non so magari praticano anche il sesso libero?
La questione del "laico" che diventa Sacro, non so, mi ricorda le questione sul copyright, nel senso c'è un copyright sulla Sacralità? I diritti sono tutti dell'Altissimo, ok non ci piove. Ma Lui non era per lo "Share" senza fini di lucro?

Ma scusate, forse sono un po ingenuo, ma non vedo niente che mi faccia sorgere particolari interrogativi. Forse c'è qualche retroscena che magari non ho colto o che non so.
Senza aggredirmi mi potreste spiegare il problema?


P.S. Santaurina hai perfettamente ragione, aprirò un discussione a parte sulla questione "psicologica del Cospirazionismo", scusa se ho portato fuori tema il discorso e permettimi di chiedere ancora scusa per il modo in cui mi sono inserito, quel giorno non ero tanto in "palla".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=21015