Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Linucs il 25/4/2006 23:33:34
Io ce l'ho, tu?

"Io no, porcozzio, altrimenti non te la chiedevo! No ma veramente..."

Nessuno parla di vivere incollati.

Come no? E' uno dei cardini del multiculturalismo. Ovvero, siamo multiculturali solo se viviamo tutti insieme vicini vicini. Ovviamente il multiculturalismo si applica solo al bieco occidente: se dovessimo vivere tutti insieme - per dire - in Tanzania allora si parlerebbe di colonialismo.

Stranamente, troviamo sempre due pesi e due misure, se non tre: l'immigrazione positiva è sempre a senso unico. Altrimenti si parla di fuga dei cervelli e così via. Poi però arriva qualcuno e si lamenta perché i rubiamo lavoratori qualificati ai paesi più poveri: terzo peso, terza misura. Mistero.

Da una parte siamo tutti uguali, dall'altra pare che la società multiculturale sia un obiettivo da raggiungere per forza. Ma questo vorrebbe dire che non siamo tutti uguali, altrimenti le due configurazioni di società sarebbero equivalenti. Il mistero s'infittisce...

(il mega-post in tema è piuttosto divertente.)

Svedesi e giapponesi hanno una cultura ben distinta dalla nostra, tuttavia nessuno ne invoca l'immigrazione di massa... forse avranno una cultura meno culturale...

(ohibò?)

D'altra parte, non si può più ragionare in termini "regionali" come ai tempi delle scoperte geografiche.

"Regionali?"

Il pianeta è uno, i concetti di stato, territorio, nazione, popolo sono solo convenzione, in realtà la specie è unica.

Anche la luna è una, e pure il sole.

In questo, non certo si può negare la libertà di "differenziarsi" per cultura, usanze, etc.

Epperò anche in questo caso troviamo tre pesi e quattro misure: c'è chi ha diritto a conservare la propria identità culturale eccetera eccetera, e chi invece deve "adattarsi al nuovo che avanza." Ma la convivenza è un'altra cosa, e non richiede certo l'imposizione di quote assortite e leggi speciali. Quando la convivenza viene imposta, tende a non funzionare, soprattutto se viene imposta facendo passare metà per povere vittime e l'altra metà per stronzi incalliti che devono espiare le proprie colpe ataviche.

Bisogna però anche accettare che ci siano altre di queste culture, se si vuole avere il diritto alla propria, rispettarle e conviverci, anche a contatto diretto, se è richiesto dalla circostanza.

Epperò una cosa è la circostanza, un'altra è l'immigrazione forzata e l'ingegneria sociale a forza di leggi e quote. Il secondo caso, a differenza del primo, tende solitamente a creare lievi tensioni. Non solo da parte degli occidentali cattivi, come emerge dall'attenta lettura dei giornali di mezzo mondo.

Altrimenti è tutto un bel parlare di massacri, di sfruttamenti, mentre in realtà non si fa altro che allimentare le divisioni appena ci vengono toccate "le nostre proprietà" (economiche, culturali, etc.)

L'unica cosa in grado di toccare proprietà e culture sono le leggi scritte dai soliti noti, non certo gli allegri migranti. Ergo...

Io la sto cercando la soluzione. A giudicare dai tuoi interventi, tu ne hai giù una, perchè non m'illumini?

Perché non mi posso sciupare il mega-post

Vuoi per caso un altro "despota illuminato" che ci guidi verso nuove mete di civilità, e poi con dignitas romana abbandoni il campo in quanto inaccettabile la sua esistenza nella società creata?... aspetta, vuoi essere tu quel despota??

Da dove nasce questa curiosa idea che ci possa essere una "guida" verso "nuove mete" di civilità? (nuove? quali?)

Pace, tolleranza, rispetto. Te li devo ripetere ancora?... se no, prova il metodo post-it, te li scrivi e te li appiccichi in fronte... magari ti serve!

Pace, tolleranza e rispetto negano istantaneamente il furto di Stato e la redistribuzione forzata della refurtiva fiscale. Quindi tempo che qualcuno vorrà - come dire? - porre dei limiti alla pace, alla tolleranza e al rispetto, se non altro per puntare un'arma in faccia al taxpayer all'occorrenza.

Noto che la libertà non rientra tra i valori comuni e condivisi. Forse perché va limitata per il bene comune, seguendo la fanciullesca definizione - tramandata a scuola - che ne fa un recinto.

Stranamente, manca anche nell'inquietante litania di John Lennon.

Dai, fammi un bell'elenco di fonti del sapere, così potrò rinfrescarmi con la loro saggezza!

Il maestro Wu dice: quando l'allievo è pronto, il maestro compare. A che ti serve la saggezza in scatola? Più probabilmente troveresti un cumulo di deliri: seguire la linea ed unire i puntini è sempre a carico dell'attento lettore.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=21141