Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Farvatus il 27/4/2006 13:33:17
Citazione:
le persone di cui ci occupiamo si rivolgono proprio a coloro che pensano di essere superiori alla massa, proprio per il fatto che pensano di aver scoperto che le religioni tutte non sono altro che dispensatrici di dogmi consolatori.


Se veramente codeste persone fossero superiori alla massa, proprio per il fatto di aver scoperto che le religioni tutte non sono altro che dispensatrici di dogmi consolatori, difficilmente ricadrebbero nella trappola della spiritualità istituzionalizzata, interessata solo al potere ed al denaro.
Ma visto che così non è, codeste persone sono in realtà preda dello smarimento tipico della "terra di mezzo" che separa la dogmatica religiosa dalla ricerca filosofica, che non è affatto in contrasto con la religiosità. Ma tale smarrimento non è in sè venuto da una scelta, quanto da una situazione puramente storica, in cui le masse oggi si trovano loro malgrado. Perciò loro malgrado cercheranno di andare avanti per inevitabilmente tornare indietro, in quanto la loro situazione non è frutto di esperienza o meta di alcun percorso.
A tali persone sarà facile far confondere il calore passionale dell'ascesi religiosa, con la più intensa e definitiva ascensione che la scissione-fusione degli atomi di idrogeno può causare. Diciamo che è questa la vera novità di queste nuove religioni, una questione puramente di mezzie mentalità progressista, in quanto il fine è sempre quello.
Ma vi chiederete come possa, questa umanità smarrita, scambiare l'Amore con lo Sterminio? Be, in questo Nietzsche, potrebbe illuminarvi quando parlando dei malvagi e dei buoni, consiglia di guardarsi maggiormente da quest'ultimi in quanto tendenzialmente reazionari, amano giocare molto spesso con i roghi. E visti i tempi assai precari, codesta umanità figlia di un benessere, che svanisce come fumo e rimasta abbandonata nella nebbie dalle ideologie economiche ormai defunte, sarà ben felice di seguire la luce del faro, di chiunque prometterà loro che l'ordine delle cose sarà rispettato, e che il loro Diritto Xenofobo e Consumista sarà mantenuto a qualunque costo, soprattutto per gli altri.

Citazione:
E' molto facile fare fesso chi si crede furbo, e in questo thread abbiamo avuto molte dimostrazioni di questo fatto.


Mai stato una persona furba, ma del resto non è la furbizia che difende da certi imbrogli, al massimo è l'intelligenza e la saggezza. Uno furbo ci nasce, la furbizia è puramente questione di riflessi, rapidità, non è qualcosa che si matura. L'intelligenza è lenta, la saggezza è l'intelligenza ordinata dall'esperienza. La saggezza non è lenta, è perenne e come tale è sempre il miglior vaccino a certi mali.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=21290