Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Zelan il 12/5/2006 21:39:44
paxtibi Citazione:
Una guerra nucleare causata dallo scontro religioso: quale migliore pubblicità per la Nuova Religione Unica?


Carina questa. Apparentemente non fa una piega e ti getta in uno stato di sconforto, scazzo e cinismo generalizato. Se uno poi però si accorge che la "controinformazione" diffusa in questo sito ha lo stesso valore (qualitativamente parlando) dell'"informazione" ufficiale (perchè alla fine è sempre un fidarsi degli altri, e del più "probabile"... chi mi dice che le fonti prese in considerazione qui non siano un mare di cazzate? Ah... abbasso le verità calate dall'alto... o anche il concetto di alto è relativo? ) comincia a pensare che forse non vale la pena informarsi, discutere con chi crede (dal suo comodo seggiolino davanti al PC) di avere la verità in tasca su come gira il mondo.
Perchè se fosse così avremo almeno una dozzina di onniscienti (limitatamente alla Terra eh, non sia mai che qualcuno si azzardi ad universalizzare! Nella filosofia, li sì che si applica il dubbio, anche troppo, tranne che sulle proprie convinzioni...) pronti a spiegarci, ad illuminarci, e a... fare cos'altro? Gettarci in una nuova rete di ottusità per sottometterci? Ah no, per quello ci sono i massoni... ma attenzione, ci sono i Massoni cattivi e i "massoni" buoni: da una parte gli hippies, il governo Bush, la p2, l'Onu, tutti uniti allegramente in un bel minestrone assieme agli indhuisti, i buddhisti, i governanti europei e degli stati mediorientali; dall'altra parte, da quella dei buoni, ci sono i cristiani rinati, gli ebrei antisionisti (che però diventano immancabilmente cattivi quando hanno le mani in pasta con i soldi, o con la cabala...), c'è Introvigne e il suo istituto di controllo delle religioni (oh... controllo? Che strana parola!!), ci sono i profeti redattori di siti e blog che dispensano conoscenza veritiera, ma esclusivamente riservata (da buoni massoni) ai pochi eletti non lobotomizzati. Perchè gli altri sono tutti dei poveri ignoranti (anche se studiano, anche se hanno dei titoli, anche e soprattutto se hanno idee diverse...).

Stiamo a vedere quanto tempo c'impiegheranno a fondare la Nuova Religione Unica. Ho appena fatto partire il cronometro. Dopodichè, quando l'avranno fondata, stiamo a vedere in quanti aderiranno lamentandosi delle nuove imposizioni, della nuova lobotomia, di un nuovo ordine mondiale (chissà che i futuri massoni non siano quelli che si vogliono ribellare a quelli di adesso?... mi viene in mente una spirale, o un cerchio, pensando alla storia...).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=22829