Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Santaruina il 23/6/2006 14:18:04
Quello che dice Pike Bishop è vero, in questi ambienti nulla è come sembra.
Quello su cui noi dobbiamo basarci, è l’analisi dei dati a nostra disposizione, l’unione delle tessere poi sarà compito di ognuno a seconda della propria sensibilità.

Facciamo un esempio, un esempio classico:

"Ciò che noi dobbiamo dire alle folle è: "noi adoriamo un Dio, ma è il Dio che si adora senza superstizione (...). La Religione massonica dovrebbe essere mantenuta, da tutti noi iniziati degli alti gradi, nella purezza della dottrina luciferiana.
Albert Pike, 33° grado della Massoneria di Rito Scozzese

Qui abbiamo un protagonista della massoneria moderna, rifinitore del RSAA, il rito più famoso, che dichiara che gli alti gradi della massoneria adorano Lucifero.

Ne deduciamo questo: un protagonista della massoneria moderna, rifinitore del RSAA, il rito massonico più famoso, dichiara che gli alti gradi della massoneria adorano Lucifero.

Questo è certo.
Ora i casi sono due: dice la verità o mente.
Possiamo subito notare che ci sono pochi motivi per i quali potrebbe mentire, giacchè tale dichiarazione espone il fianco a critiche molto aspre, non solo da parte degli ambienti religiosi, ma anche da parte di tutti coloro che per tradizione abbinano il concetto di Lucifero al concetto di male.
Non si capirebbe quindi il motivo per cui autodenigrare la propria organizzazione.
Ma tali considerazioni non sono sicuramente sufficienti.
Se vogliamo capire se Pike dice la verità, dobbiamo prenderci la briga di studiare in cosa consiste il culto di Lucifero.
Allora partiamo dalla eresia pseudognostica, dove fonda le sue origini, con la sua dottrina della dualità, della divinità oppressiva dell’antico testamento e dell’esaltazione del principio ribelle, incarnato in Lucifero.

Abbiamo quindi appurato che una teologia di stampo luciferiano esiste, ha una sua storia, una sua coerenza interna.
Allora ci chiediamo: potrebbe essere vero allora ciò che sosteneva Pike, e in questo caso la massoneria non sarebbe altro che l’erede di questa teologia ?

Studiando il più possibile a fondo la massoneria e le organizzazioni esoteriche della modernità, teosofia, golden down, O:T:O ed affini, tutti gli indizi ci portano in quella direzione.

A questo punto abbiamo un indizio, e ci potremmo chiedere perché tutto questo dovrebbe interessarci.
Dovrebbe interessarci poiché enti che godono del massimo rispetto internazionale, personaggi che detengono grande potere, si rifanno a questa ideologia.

La domanda ulteriore è la seguente: tutto questo ci deve preoccupare?
Io credo di sì, ed ho cercato di spiegare perché.

E’ vero infatti che tutte le religioni NELLA LORO DEGENERAZIONE ATTUALE tendono a diventare dei meri strumenti di controllo, ma tra un buddista ed un luciferiano c’è una certa differenza.

Le religioni non sono tutte uguali

Un cristiano rifugge dalla violenza, se se ne serve va contro il proprio credo, e se un capo di stato si dichiara cristiano mentre usa la violenza probabilmente lo fa per denigrare la religione cristiana e renderla odiosa alle masse.

Se un luciferiano butta una bomba atomica e uccide un miliardo di persone lo fa seguendo la sua fede, perché in tale modo libera le energie necessarie per agevolare il passaggio alla nuova era.

C’è una differenza enorme.

(tra parentesi: per me leggere che tra satanismo e cristianesimo non c’è differenza è una offesa personale enorme, la peggiore, perché sentirmi in qualche modo accomunato a qualcuno che per la sua fede compie sacrifici umani mi ferisce profondamente.
Ma questo è un altro capitolo, la mia eccessiva sensibilità è secondaria rispetto al discorso.
Se me la prendo con i luciferiani comunque c’è un motivo, non mi sognerei mai di criticare il buddismo o l’islam, ma quando una religione teorizza il sacrificio umano io faccio il possibile per rendere nota la sua essenza pericolosa).

Quindi, il discorso richiede inizialmente una attenta analisi, uno sguardo approfondito a tematiche particolari che attraversano i secoli, spesso in maniera occulta ed indecifrabile.
Il tutto è un lavoro di ricerca, una raccolta di tessere.
Ognuno poi potrà sistemarle come meglio crede e tentare di vederci qualcosa.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=32552