Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Santaruina il 15/10/2006 15:40:05
Si potrebbe anche sostenere che le parole usate da Ratzinger non dimostrino nulla, che la ricerca ossessiva di ritrovare delle particolari forme (nuovo ordine mondiale) e di metterle in evidenza sia a tratti esasperata.
Opinione legittima, ovviamente, ma resta il fatto che personaggi trasversali ripetono il mantra del “nuovo ordine mondiale” quale fosse un segno di riconoscimento.
Perché usare proprio quei termini?

Dal punto di vista della esegesi cristiana la frase “ una meta razionale del futuro, che porta il titolo di nuovo ordine mondiale" è un enorme non senso.
Ratzinger è un teologo esperto, sa benissimo che sta dicendo una assurdità.

Per fare un paragone è come se un attore di teatro che recita l’Amleto interrompesse la sua interpretazione, estraesse una bandiera, cominciasse a sventolarla, e poi la riponesse come niente fosse ritornando a recitare.
L’espressione usata da Ratzinger si inserisce in un discorso teologico complesso, come quelli che per “mestiere” Benedetto XVI è in grado di comporre, esattamente come una bandiera sventolata in mezzo ad una recita.
Chiedersi perché l’attore abbia sventolato quella bandiera durante la recita è perlomeno lecito, e il fatto diventa curioso una volta scoperto che in diverse occasioni altri personaggi hanno preso l’abitudine di sventolare quella stessa bandiera.

Poi magari qualcuno comincia a prendere nota di tutti coloro che sventolano quella bandiera, tra la perplessità di altri che trovano il tutto fantasioso “sono solo delle bandiere, che problema vi dà una bandiera?”.

Ritornando a terra,e collegandomi a quanto detto da Cassandra, direi che la situazione delle chiese cristiane è complessa.
Citazione:
Vedo ovunque un complotto (ma proprio un complotto!) contro la Chiesa Cattolica.

La mia personale opinione è che si stia svolgendo una vera e propria guerra di religione.
Ma la situazione si fa complessa dall’evidenza che una delle due parti ha chiaramente “invaso” dall’interno le gerarchie dell’altra.

Le parole di Benedetto XVI potrebbero essere un segno.
In fondo già un altro Papa aveva parlato del “fumo di Satana” che penetra nella Chiesa attraverso delle fessure.

La frattura tra il cristianesimo e i suoi alti rappresentanti è pressoché totale.
Come disse il fondatore della religione cristiana l’albero si riconosce dai suoi frutti, e i frutti delle gerarchie delle chiese cristiane non sono certo lusinghieri.

Il vaticano da tempo ormai si è trasformato in quanto di più anticristiano si potesse immaginare, ed anche i vertici della chiesa ortodossa lavorano con costanza per minare la “fede cristiana orientale” dall’interno.

Ad esempio :

Basilio III (Patriarca ecumenico)
Benedetto (Vassili Papadopulo, Patriarca di Gerusalemme)
Ioakim III (Patriarca ecumenico)
Melezio II (E.Metaxakis, Arcivescovo di Atene, Patriarca di Alessandria e Patriarca ecumenico)
Fozio (Giorgio Peroglu, Patriarca di Alessandria)
Chrisanto (Charilao Fillipidis, Metropolita di Trebisonda, in seguito Arcivescovo di Atene)


Sono alcuni dei più alti rappresentanti della gerarchia della Chiesa Greco Ortodossa del passato.
Sono accomunati dal fatto di essere stati degli alti iniziati della massoneria greca.

Che ci fanno degli iniziati della massoneria, che predica un culto luciferiano, come più volte mostrato, ai vertici della Chiesa cristiana “tradizionalista” per antonomasia?

Appunto, che ci fanno?

La “lotta” tra le due religioni si svolge quindi in terreni inaccessibili ai più, quello che traspare all’esterno spesso serve solo per sviare l’attenzione dagli aspetti centrali.

In tutto questo, il messaggio cristiano che emerge dalla predicazione di Cristo è rimasto ormai senza “rappresentanti”, e questo fatto potrebbe suggerire una idea su chi stia vincendo “la lotta”.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=55745